Vigilia di Gavorrano-Grosseto. Sanna: “Non ci faremo condizionare dalla vittoria in Coppa Italia”

Grosseto Vigilia del primo storico derby maremmano in campionato tra Gavorrano e Grosseto (ma i tifosi biancorossi non lo considerano tale, ndr). Vediamo quanto ha dichiarato mister Sanna in conferenza stampa.

<<Ogni incontro è una storia a sé. Lo sappiamo tutti. A Savona siamo andati benissimo, mentre domenica siamo stati capaci di perdere con un solo tiro subito a fronte delle nostre quattro occasioni da gol che non abbiamo concretizzato. Ecco, dobbiamo essere più cinici in fase realizzativa, più cattivi sotto porta. Abbiamo lavorato molto in settimana anche sotto questo aspetto. Dobbiamo trovare anche continuità di risultati. Detto ciò, sono certo che la vittoria in Coppa Italia a Gavorrano non ci condizionerà, perché domani si tratterà di campionato e per il fatto che siamo consci di affrontare la prima in classifica, una squadra che sa stare benissimo in campo, un’avversaria davvero tosta. Nonostante ciò, punteremo a fare risultato, perché è nelle nostre corde. Inoltre, vogliamo riscattare la sconfitta di domenica contro il Finale. Ho a disposizione ragazzi seri, che si impegnano sempre e che non molleranno mai, almeno fino a quando ci sarò io. Certo, riguardando la partita di domenica, ho notato che c’è stato un abbassamento di un po’ tutti i livelli, ma, nonostante il risultato negativo, la nostra prestazione non è stata da buttare. Il problema vero è che non abbiamo concretizzato le numerose occasioni avute, sintomo di un atteggiamento sbagliato e da correggere. Tuttavia, la squadra è unita e affatto preoccupata dalle voci esterne. Ai tifosi grossetani dico di stare tranquilli, perché nessuno dei miei ragazzi rema contro e tutti si impegneranno fino alla morte, sudando e lottando per i colori che indossano>>.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Recent Posts

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

2 ore ago

Federico Clementini: “Questo il progetto biennale del Belvedere Grosseto”

Grosseto - Al termine della stagione regolamentare Federico Clementini, presidente del Belvedere Grosseto, traccia la…

3 ore ago

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

6 ore ago