Connect with us

Grosseto Calcio

Dirty Soccer 2: per Falconieri sentenza la prossima settimana?

Published

on

Grosseto Come avevamo preannunciato dopo l’ingaggio di Falconieri, a breve conosceremo il futuro sportivo dell’attaccante e sapremo se sarà ancora in biancorosso. Infatti, nei giorni scorsi sono state dibattute diverse situazioni di società e tesserati coinvolti nel secondo filone del calcioscommesse (scoperto dalla Procura di Catanzaro), denominato Dirty Soccer 2 e sono state avanzate le varie richieste da parte della Procura federale. Il Football Club Grosseto non è minimamente coinvolto nella vicenda, ma ha a cuore la sorte di Vito Falconieri, chiamato a difendersi per presunte combine ai tempi in cui ha militato nel Santarcangelo. In particolare, durante il dibattimento si è assistito a un duro scontro tra la difesa del giocatore e l’avvocato della Procura Figc, che, di fatto, sono stati e rimangono su posizioni antitetiche. In ogni caso, verso metà (o forse prima) della prossima settimana sapremo se Falconieri verrà squalificato e per quanto tempo (la Procura federale pare abbia chiesto 4 anni di sospensione) oppure se il brindisino riuscirà ad ottenere il proscioglimento. Chiaramente, in caso di assoluzione a beneficiarne sarà anche il Grifone. Al contrario, se arriverà una squalifica, la sospensione di Falconieri sarà immediata e il club biancorosso dovrà trovare un degno sostituto.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x