Categories: CalcioPrima Categoria

Presentazione e pronostici della 5° giornata: Neania ed Aurora si ritrovano contro in Prima Categoria

GROSSETO Quinta domenica per il girone F di Prima Categoria, una giornata ricca di derby e scontri diretti interessanti e dall’esito incerto. Come match clou scegliamo la sfida tra Neania Casteldelpiano e Aurora Pitigliano, una gara che trasuda blasone e passione per due realtà che stanno tornando alla ribalta in modo prepotente. Due squadre in grande forma, che cavalcano una striscia di successi (due i giallorossi, tre il team di Galli), con un ulteriore successo che aprirebbe scenari davvero importanti. Turni complicati per le due battistrada, attese da due trasferte spigolose: l’Argentario sfida un Mazzola Valdarbia che ha dimostrato di potersela giocare con tutte le squadre, mentre sulla strada del Quercegrossa c’è un Gracciano desideroso di riscattare l’ultimo ko. Molto atteso e sempre sentito il derby tra Montalcino e San Quirico, con i biancoverdi che hanno dato segnali di risveglio, ma anche sul versante maremmano, oltre al match di cartello, ci sono due incroci da tenere d’cchio: Castell’Azzara e Scarlino, nonostante i ko nell’ultima giornata, hanno dimostrato di essere complessi che possono dire la loro forse anche più di una semplice salvezza, mentre in Paganico-Alberese gli ospiti vanno a caccia di gol e punti per dare una sterzata al loro inizio di stagione. Una certa serenità è da ritrovare anche in casa Castiglionese che, dopo un inizio di calendario davvero tosto, deve cominciare a raccogliere punti contro il non trascendentale Pianella visto finora. Chiude il quadro la sfida tra Amiata e Ponte d’Arbia, due squadre che ancora non hanno svelato il proprio potenziale. Nel girone D vuole continuare il proprio percorso il Monterotondo che, tra le mura amiche, ha la possibilità di rafforzare la propria posizione playoff contro La Cella.

Il programma: Amiata–Ponte d’Arbia (arbitro Barbetti di Arezzo), Castell’Azzara-Scarlino Calcio (Serra di Grosseto), Castiglionese-Pianella (Piro di Livorno), Gracciano-Quercegrossa (Masotti di Empoli), Mazzola Valdarbia-Argentario (Giannetti del Valdarno), Montalcino-San Quirico (Moretti del Valdarno), Neania Casteldelpiano-Aurora Pitigliano (Svetoni di Grosseto), Paganico-Alberese (Pellegrini di Pisa). Girone D: Monterotondo-La Cella (Sorvillo di Piombino).

GIRONE F

AMIATA – PONTE D’ARBIA 1X

CASTELL’AZZARA – SCARLINO CALCIO X

CASTIGLIONESE – PIANELLA 1

GRACCIANO – QUERCEGROSSA X2

MAZZOLA VALDARBIA – ARGENTARIO X

MONTALCINO – SAN QUIRICO X2

NEANIA CASTELDELPIANO – AURORA PITIGLIANO X

PAGANICO – ALBERESE 1X

GIRONE D

MONTEROTONDO – LA CELLA 1X

Davide Sbrolli

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Share
Published by
Davide Sbrolli

Recent Posts

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

23 minuti ago

Diramato il calendario di Prima divisione regionale 1. Si parte domenica da Rosignano. Belle vittorie delle due under 14 della Gea

Scatterà domenica alle 18 al Palasport “G. Balestri” di Rosignano la finale del girone A del campionato…

30 minuti ago

Giudice sportivo Serie D ” girone E” Davì del Grosseto squalificato una giornata.

Grosseto- Nessun provvedimento disciplinare e sanzionatorio per il Follonica Gavorrano. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA…

33 minuti ago

Playoff promozione: il primo round va alle grossetane dell’Invictavolleyball di Prima Divisione femminile

Si gioca a Collesalvetti gara 1 delle finali playoff di Prima Divisione per la promozione…

33 minuti ago