Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
questa se non bastava è la prova provata di un società, il gavorrano, che tanto fa per il settore giovanile della ns provincia.di rimando faccio un plauso anche al grosseto per l’impegno e per gli investimenti che fa per il settore giovanile. insomma amici le squadre più rappresentative della ns provincia sono impegnate al massimo livello per il calcio giovanile. grazie de core
Plauso al Grosseto per l’impegno e gli investimenti nel settore giovanile?? Sportivo non dire eresie,l’anno scorso mandato avanti grazie all’impegno dei mister(mai pagati),dei genitori (350 euro a ragazzo,quando altre societa’ cittadine fanno pagare solamente 200 euro) e il grosso impegno finanziario del Brogelli(sol Caffe’).Quest’anno dopo l’interessamento di un gruppo di appassionati ex giocatori Biancorossi e qualche imprenditore Castiglionese,che dovevano farsi carico dell’intero settore giov.Biancorosso sia economicamente che organizzativamente,al momento della stipula dell’accordo Pincione si e’ tirato indietro mandando a monte tutto e lasciando decine di ragazzi, che avevano coronato il sogno di vestire la maglia del Grifone,x la strada………. Complimenti Pincione i ragazzi e le famiglie non metteranno piu’ piede allo stadio finche’ la squadra Biancorossa sara’ nelle sue mani.!!!!
In bocca al lupo VINCE te lo meriti. Ragazzo e atleta eccezionale.