Editoriale: Gs incolpevole. Le risposte le fornisca Pincione

Grosseto Abbiamo letto con un certo sgomento il comunicato stampa a firma del presidente Pincione, il quale ha accusato apertamente Gs di essere il colpevole della destabilizzazione dell’ambiente biancorosso tanto da dover sospendere la conferenza stampa straordinaria delle ore 16 e l’incontro con i tifosi delle ore 17.

Ebbene, iniziamo col dire che questo attacco diretto alla nostra testata è molto grave, sia perché è un goffo tentativo di screditare il nostro lavoro e sia per il fatto che si cerca di sviare l’attenzione della piazza da quelli che sono gli accadimenti sui quali Pincione oggi avrebbe dovuto rendere conto alla stampa e ai tifosi.

Dunque, Grosseto Sport respinge al mittente qualsiasi accusa e si dichiara NON COLPEVOLE.
Tra l’altro, è inconcepibile utilizzare il nostro giornale come un alibi per non fornire risposte e per confrontarsi sia con gli addetti ai lavori che con i tifosi. L’abbiamo detto in passato e lo ribadiamo: il tempo delle promesse è terminato, ora servono fatti e questi dicono che al 7 luglio l’Fc Grosseto non è ancora iscritto in Serie D, non ha presentato ufficialmente né il ds né il mister, ha annunciato appena tre giocatori e non ci ha detto che molti dei presunti colpi annunciati non verranno più. I fatti dicono anche che Pincione, dopo aver chiesto di mettere da parte le polemiche e garantito che la trattativa con l’Ancona era chiusa, ieri, e poi come riportato da molti organi di stampa è andato ancora una volta nelle Marche.

I fatti, poi, racconterebbero di un presidente che parla di programmi ambiziosi, ma che va a chiedere al Comune una serie di cose, senza voler in cambio mettere nero su bianco una progettualità pari alla durata della convenzione ed infatti riceve una controproposta dall’amministrazione stessa.

Sinceramente ho letto e riletto l’articolo del nostro collega Yuri Galgani e ho posto la domanda ad altri giornalisti della nostra testata: ma in quale parte si cerca di destabilizzare l’ambiente? Nessuno e dico nessuno ha saputo darsi una motivazione.

La risposta più bella però l’abbiamo ricevuta da molti tifosi e lettori che con tantissimi messaggi, telefonate ed e-mail ci hanno espresso la propria solidarietà riconoscendo il lavoro che facciamo in maniera trasparente e neutra.

Non posso permettere come direttore responsabile di GrossetoSport che la testata venga tirata in ballo o accusata di creare un clima destabilizzante solo perchè ha fatto il proprio mestiere in maniera chiara ed inequivocabile.

Continueremo a raccontare i fatti in maniera totalmente indipendente della squadra biancorossa, come è stato fatto nel passato con Camilli, come è adesso con Pincione e come sarà nel futuro con qualsiasi altra proprietà.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Il presidente della Pallavolo Grosseto, Ticcardo Tinacci: con Rossano Rossi massima sintonia e massimo accordo

Grosseto. Il presidente della Pallavolo Grosseto Riccardo Tinacci in merito ad alcune notizie uscite in…

2 ore ago

Big Mat Bsc Grosseto: allo Jannella arriva il San Marino

Gara uno si giocherà venerdì 10 maggio, alle ore 20. Gara due e gara tre,…

2 ore ago

49^ Coppa Passalacqua: battendo 1-3 lo Scarlino, l’Invictasauro rafforza la propria leadership del girone A

Scarlino – Invictasauro 1-3 (0-0) SCARLINO: De Masi, Cassi, Diop, Alabay, Gambineri, Sacchelli, El Kassmi,…

2 ore ago

Il pugile Halit Eryilmaz vuole conquistare l’America

Halit Eryilmaz, cittadino italiano di origine turca, cresciuto pugilisticamente nelle file della Fight Gym Grosseto…

2 ore ago

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

5 ore ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

6 ore ago