Connect with us

Grosseto Calcio

Grifone, si va verso una settimana decisiva

Published

on

Grosseto La settimana che affronteremo sarà probabilmente decisiva, perché il club biancorosso con la proclamazione del nuovo sindaco e dopo gli incontri che avrà a livello bancario saprà qualcosa di più del proprio futuro. Infatti, se il primo cittadino che uscirà dalle urne garantirà da subito quanto richiesto dall’Fc Grosseto e se dal credito bancario giungerà l’assegno intestato alla Figc, allora il futuro del Grifone sarà roseo e positivo. In caso contrario, l’orizzonte si tingerà di tinte fosche, ma i colpevoli dovranno essere pronti a prendersi le proprie parti di colpe. Per il momento, è giusto attendere l’evolversi degli eventi, ma resta altrettanto fondamentale che entro la fine di giugno l’Fc Grosseto saldi quanto dovuto ai tesserati. Se non lo farà, addio domanda di ripescaggio e via con una serie di ripercussioni. Insomma, i tifosi sono ormai con le orecchie tese, perché nonostante l’encomiabile lavoro condotto dalla società per quello che riguarda il ritiro estivo, gli accordi (per ora, solo verbali o poco più) con mister Cari e il suo staff, con il futuro ds Spadoni e con diversi ottimi giocatori, si avverte palesemente questa situazione d’incertezza. L’ideale sarebbe che tornasse il presidente Pincione e risolvesse tutto in un colpo solo, ma la sua lontananza sta facendo sprecare tempo prezioso su tutti i fronti. Il rischio è che oltre ai giocatori già perduti per questo tentennare da parte della società, come nel caso di Pera (accordatosi col Matelica) o con altri due elementi finiti rispettivamente al Parma e al Gubbio, il Grifone alla fine possa veder saltare anche gli accordi col mister, col ds e con tutti i soggetti fatti venire a Grosseto nei giorni scorsi. Dunque, ci aspetta una settimana da vivere col fiato sospeso, al termine della quale sapremo se sarà o meno la “solita” estate biancorossa.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

16 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
16 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

a me dispiace per chi gestisce il sito…ma io lo chiuderei!!!!

esatto infatti non sono piou solo voci ma quasi certezzeee

ricom,incia il patibolo estivo….speriamo che pincione torni…ma le voci…sono tristiii

E’ tutta la stagione che andate avanti col giochino delle “voci”, puntualmente smentite dai fatti…ma anche basta.

Mi fate ridere con questi commenti ed il solito “Io lo sapevo”.
Professionismo si…ma dove….siamo e rimarremo per sempre una realtà dilettantistica.

Probabilmente mi sono perso qualcosa o semplicemente sono disinformato… qualcuno può gentilmente spiegarmi quale assegno intestato alla Figc dovrebbe arrivare dalla banca (quale banca???) e soprattutto a che titolo???

Lo dicevo che c’erano troppi proclami e nessuna certezza.

NON si puo .UNA CITTA’ come Grosseto,alla fine non vorrei dire che CAMILLI aveva ragione ma 1 dubbio ce.speriamo bene x il Grosseto calcio,tanto fra qualche giorno lo scopriamo.

Io sono alla finestra ed osservo. Noto che dopo solo il primo anno il sedicente afferma che ha 1 m e 200 da ripianare. Cosi’ a naso: Una banca, un altro improbabile imprenditore, un simpatizzante, quanta credibilità e fiducia ti accorda?? Quali contratti potrai stipulare? Quali progetti puoi garantire, se non con i soldi degli altri? Mi viene in mente una metafora ma lascio perdere , non si da mai i miracoli…

Yuri non ricordo , ma ha detto che ha speso quella cifra senza un ritorno, per me significa la stessa cosa .

Lui ha affermato che le spese che ha sostenuto più o meno quella cifra non hanno avuto un ritorno. Per me significherebbe la stessa cosa. Ora visto che non è un missionario la considerazione mi viene spontanea.

Ma questi sono seri o ci pigliano per i fondelli?
Ma non erano venuto con proclami e suono di trombe, con sceicchi milardari al seguito a promettere la serie A?
Ora non hanno nemneno 250 mila euro per la domanda di ripescaggio e chiedono un prestito alla banca?
Si diamine, oggi le banche figuriamoci se sganciano un quarto di milione!

Un solo commento…..Pescara???????

Un solo commento…..mah….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
16
0
Would love your thoughts, please comment.x