Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto, Orlandi: “Torres penalizzata ancora più motivata”

Published

on

Seduta a porte chiuse questo venerdì per il Grosseto, inconsueta novità dovuta al viaggio per la Sardegna che ha costretto ad anticipare la rifinitura dei biancorossi. Per Nevio Orlandi c’è in collegamento il presidente Pincione prima della conferenza stampa, d’obbligo la domanda quando il tecnico si presenta ai nostri microfoni: <<Col presidente abbiamo parlato delle solite cose – risponde l’allenatore del Grifone – ci colleghiamo durante la settimana e lo tengo al corrente di quello che dicono i ragazzi e di come vanno le cose>>.

Grosseto che chiude il campionato col secondo posto acquisito e può lasciare a casa uno squalificato, quattro diffidati e l’acciaccato Patierno.

<<Sono contento di come stanno andando le cose perché la squadra ha ritrovato compattezza e armonia – dichiara Orlandi – Vogliamo dare continuità al lavoro che abbiamo fatto anche a Sassari. Pure in questa settimana abbiamo lavorato su due moduli e non volgiamo rischiare i diffidati, sappiamo di trovare una Torres molto agguerrita sia per caratteristiche e sia perché le hanno tolto altri due punti>>.

La Torres scivola a poche ore dalla chiusa del campionato a quota 59, stessa piazza di Olbia e Arzachena, playoff a rischio. Il Grosseto si presenta al Vanni Sanna con 18 convocati e con uno schieramento per molti versi inedito:

<<In attacco abbiamo disponibili Torri e Nappello – spiega Nevio Orlandi – abbiamo aggregato anche un ragazzo, Loffredo,vista la defezione di Patierno; ovviamente per non rischiare cercheremo di giocare sul difetto della squadra avversaria>>.

Per concludere un pronostico sull’ultima giornata dove una fra Rieti, Arzachena, Torres e Olbia dovrà rinunciare ai disputare i playoff: <<Veramente difficile fare una previsione – conclude il tecnico – può sembrare più agevole l’impegno dell’Arzachena che incontra una Viterbese magari appagata dal campionato fatto e forse in un clima di festa, difficile dire quale sarà la squadra che resterà fuori dai playoff>>.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x