Categories: Altri Sport

Pallamano: Grosseto si conferma terza forza del campionato

GROSSETO. Dopo la vittoria in trasferta a Scarperia, Grosseto batte anche Montecarlo, sempre fuori casa, e resta in corsa per le prime posizioni della classifica, sempre a due punti dal Prato e a tre dal Poggibonsi.

Quella giocata domenica 3 aprile a Santa Maria a Monte è stata una partita sofferta, contratta ed equilibrata per tutto il primo tempo. I padroni di casa cercano di gestire al meglio, forse increduli di poter fronteggiare alla pari gli ospiti, menomati subito dall’infortunio di DE FLORIO. I maremmani ribattono colpo a colpo e, nonostante un breve svantaggio di due reti, riescono ad accorciare tenendo il risultato sotto controllo fino al termine del primo tempo, conclusosi sul punteggio di 12-11 in favore dei padroni di casa.

Nel secondo tempo il Montecarlo prende momentaneamente il largo portandosi 17-13 al 4° minuto e tale vantaggio viene mantenuto sino al minuto 10, 20-16. Quindi, grazie ad una coriacea difesa, i biancorossi rifilano un break di 7 reti agli avversari, con doppietta di Sbardellati, Nardini e Bacci e rete di Quinati, e ribaltano le sorti dell’incontro portandosi sul 20-23. Oramai la partita ha preso il verso giusto, il vantaggio si consolida e vede i grossetani allargare il vantaggio con un più 6, 22-28 al 25′ della ripresa.

Nel finale c’è un vano recupero dei locali che inanellano quattro reti di fila ma non riescono a colmare il gap creatosi e la partita arriva alla conclusione. Al termine il punteggio recita 29-27 per la Solari e Tecnologie Ambientali Pall. Grosseto.

Partita tutt’altro che semplice e le ammonizioni ed espulsioni comminate dal direttore di gara ai giocatori maremmani la dicono tutta sulla fisicità e l’agonismo messo in campo per portare a casa la vittoria.

Come al solito Coppi è risultato mattatore per i propri colori, realizzando 7 reti, di cui una su rigore. Bene anche Quinati, Sbardellati, Nardini, Bacci e Peronaci, tutti a segno. Una nota di merito va anche fatta per l’ottima prestazione dei portieri Capitoni, Baricci e in particolare di Raia, la cui entrata in campo ha corrisposto col veemente recupero di tutta la squadra, che ha ripreso a macinare gioco costruttivo, ripartenze veloci e contropiedi brucianti.

Ora ci sarà un periodo lungo per preparare la prossima sfida con la prima della classifica, la Poggibonsese. Sarà una partita avversa, spigolosa e combattuta sino alla fine sotto tutti i punti di vista, dato che entrambe le squadre puntato alto per questo campionato.

PALL.MONTECARLO-PALLA.GROSSETO 27-29 (12-11)
PALL.GROSSETO: Capitoni (p), Baricci (p), Raia (p), Coppi (7), Nardini (4), Quinati (4), Radi, Sbardellati (6), Bacci (5), De Florio, Peronaci (3), Saccone, Biagioni.

Classifica finale: Poggibonsese 34, Prato 33, Grosseto 31, Carrara 27, Scarperia 21, Petrarca 21, Bastia 18, Firenze La Torre 9, Montecarlo 9, NH Montecarlo 6.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il presidente della Pallavolo Grosseto, Ticcardo Tinacci: con Rossano Rossi massima sintonia e massimo accordo

Grosseto. Il presidente della Pallavolo Grosseto Riccardo Tinacci in merito ad alcune notizie uscite in…

1 ora ago

Big Mat Bsc Grosseto: allo Jannella arriva il San Marino

Gara uno si giocherà venerdì 10 maggio, alle ore 20. Gara due e gara tre,…

2 ore ago

49^ Coppa Passalacqua: battendo 1-3 lo Scarlino, l’Invictasauro rafforza la propria leadership del girone A

Scarlino – Invictasauro 1-3 (0-0) SCARLINO: De Masi, Cassi, Diop, Alabay, Gambineri, Sacchelli, El Kassmi,…

2 ore ago

Il pugile Halit Eryilmaz vuole conquistare l’America

Halit Eryilmaz, cittadino italiano di origine turca, cresciuto pugilisticamente nelle file della Fight Gym Grosseto…

2 ore ago

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

5 ore ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

6 ore ago