Categories: CalcioCalcio a 5

C5, Atlante si impone in rimonta a Genova

CITTÀ GIARDINO-ATLANTE GROSSETO 4-6

CITTÀ DI GIARDINO: Esposito, Petruzzi, Riccio, Casarino, Ottina, Marullo, Giudici, Serrau, Ercolani, Turco, Costantino, Botto. All Gianesi

ATLANTE: Izzo,Raia, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Biagioni, Gianneschi, Barbosa, Ceccarelli, Berti, Ricci. All. Chiappini.

ARBITRI: Alberto Casadei di Cesena e Sirio Lanuti di Modena, cronometrista Andrea Alberti di Albenga.

RETI: 2 Ottina, 2 Ercolani; 4 Berti, Barelli, Baluardi.

GENOVA – Mantiene l’imbattibilità l’Atlante che continua a vincere anche dopo avere centrato il traguardo della promozione in A2. Nel penultimo turno di campionato la formazione allenata da  Chiappini ha vinto in rimonta per 6-4 contro il fanalino di coda Città di Giardino. Gara che non aveva implicazioni di classifica per le contendenti eppure vibrante fino in fondo.

I padroni di casa, già matematicamente retrocessi, hanno colto di sorpresa i grossetani nel primo tempo. Le doppiette di Ottina ed Ercolani mandavano all’intervallo la squadra di Genova negli spogliatoi avanti per 4-1. Nel secondo tempo la rimonta della capolista guidata dal capocannoniere Berti, da capitan Barelli e da Baluardi era inarrestabile. Al decimo della ripresa Atlante sorpassava il Città Giardino. Finale concitato con i padroni di casa che nel tentare il recupero incappavano nell’espulsione di Marullo. Atlante con il portiere di movimento ma incapace di incrementare il bottino. Il suono della sirena sanciva la diciassettesima vittoria stagionale per i maremmani, ora a quota 52 punti.

Sabato prossimo si chiuderà il torneo, per la squadra del presidente Tonelli passerella finale davanti al proprio pubblico contro il Leonardo.

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Share
Published by
Fabio Lubrani

Recent Posts

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

41 minuti ago

Diramato il calendario di Prima divisione regionale 1. Si parte domenica da Rosignano. Belle vittorie delle due under 14 della Gea

Scatterà domenica alle 18 al Palasport “G. Balestri” di Rosignano la finale del girone A del campionato…

47 minuti ago

Giudice sportivo Serie D ” girone E” Davì del Grosseto squalificato una giornata.

Grosseto- Nessun provvedimento disciplinare e sanzionatorio per il Follonica Gavorrano. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA…

50 minuti ago

Playoff promozione: il primo round va alle grossetane dell’Invictavolleyball di Prima Divisione femminile

Si gioca a Collesalvetti gara 1 delle finali playoff di Prima Divisione per la promozione…

51 minuti ago