Connect with us

Baseball

Tre innesti nel roster del Jolly Roger Castiglione

Published

on

Attraverso un comunicato stampa il Jolly Roger Castiglione ha reso noto di aver trovato l’accordo per il tesseramento di tre atleti, due lanciatori ed un esterno. Si tratta di Alessandro Ciarla, lanciatore classe 1997 proveniente dai Lion’s Nettuno, Federico Cozzolino, lanciatore classe 1994 proveniente dal Nettuno2, e Francesco Di Mattia, esterno classe 1980 proveniente dal Nettuno2.

Alessandro Ciarla è un giovane pitcher destro che può vantare già due campionati di Ibl alle spalle nel Nuova Città di Nettuno. In particolare lo scorso campionato lo ha visto per quattro volte schierato come partente nella stagione regolare con 11.2 inning lanciati ed una media Pgl di 4.63, ben 10k e 10bb. Sei apparizioni anche in coppa italia, una delle quali da partente, con 9.1 inning lanciati ed una media Pgl di 3.86, 9k e 7bb. Alessandro è in partenza per la Florida dove parteciperà ad un torneo internazionale nelle fila del team All Star europeo accompagnato dai tecnici federali dell’accademia di Tirrenia.

Anche Federico Cozzolino ha alle spalle due campionati di Ibl con il Nettuno2 in cui ha collezionato 36 riprese lanciate in 20 partite giocate di cui nessuna da partente. Nel 2014 ha fatto registrare una media Pgl di 10.50 con 8k e 13bb mentre nel 2015 ha ottenuto una media Pgl di 4.07 (il migliore della sua squadra nella stagione regolare) con 18k e 18bb. Nella Coppa Italia 2015 è salito sul monte 6 volte, di cui una da partente, per un totale di 12.2 riprese lanciate con una media Pgl di 11.37, 7k e 13bb.

Entrambi vanno a rinforzare il parco lanciatori che già comprende Angel Marquez, appena rientrato in Italia, Mirko Pancellini, Nicola Mega nonché i veterani Lenzi e Ciampelli.

Francesco Di Mattia, invece, è un esperto esterno, buona mazza, conoscitore della categoria in cui ha militato per molti anni anche con l’Arezzo (era nel roster del Bbc Mastiff Toshiba nella stagione 2013). Metterà la propria esperienza al servizio della squadra andando a rafforzare ulteriormente il lineup.

Con questi ulteriori tre innesti il roster a disposizione del manager Paolo Rullo e del suo staff, composto da Filippo Olivelli Stefano Gabbrielli Paolo Tiberi e dal pitching coach Lino Luciani, è pressoche definitivo salvo sorprese dell’ultim’ora.

In previsione dell’opening day di domenica 3 aprile in quel di Anzio, la società ha definito il calendario delle amichevoli che si terranno nel mese di marzo.

– Domenica 13 presso lo stadio Simone Piani di Castiglione della Pescaia, con inizio alle 10.30, una doppia sfida a ranghi misti tra tutti i componenti della rosa.

– Domenica 20 presso lo stadio Simone Piani di Castiglione della Pescaia, con inizio alle 11.30, una doppia sfida con i Lancers di Lastra a Signa militanti nel campionato federale di Serie B.

– Sabato 26 marzo doppio incontro con il Nettuno con inizio della prima partita alle ore 13.30 e sede da stabilire.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x