Connect with us

Calcio

Appello Dirty Soccer: +2 alla Torres, sconto per Nucifora

Published

on

Parzialmente accolti dal Tribunale Federale i ricorsi di parte delle società e tesserati imputati nell’inchiesta Dirty Soccer. Per Enzo Nucifora, direttore sportivo del Grosseto nell’attuale stagione (dopo l’addio a Multineddu) ma tesserato della Torres per i fatti contestati, lo sconto di pena è stato minimo: tre gli anni di squalifica e 60 mila euro di ammenda a fronte dei quattro anni e sei mesi inflitti in primo grado.

Per il campionato del Grosseto è importante sottolineare la decisione di restituire due punti (sui 4 inflitti) alla Torres, la squadra sassarese sale così a quota 50, a tre lunghezze dal Grosseto, meno nove dalla vetta.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ho solo chiesto un chiarimento sui regolamenti, visto che leggo varie opinioni, portando due esempi per spiegare bene cosa desidero. Non v’è alcuna polemica, né ottimismo o pessimismo, nel mio intervento, solo una richiesta di delucidazione.
Come possa aver suscitato una tale reazione mi resta francamente incomprensibile

Scusate, amici di Grosseto Sport, non vorrei sembrare il solito gufo depressorio bastian-contrario, ma qui si parla di primi e/o secondi posti appaiati per poi cercare di accedere alla categoria superiore. Ma ci rendiamo conto della situazione? Siamo appena provvisoriamente secondo a 6 punti dalla prima con il Rieti ad un punto da noi e che deve recuperare una agevole almeno sulla carta partita domenica prossima a campionato fermo, con una Torres rimessa bruscamente in gioco dalla sentenza sportiva a due punti da noi, e ci permettiamo di fare voli pindarici di alta classifica. Ma pensiamo piuttosto a non perdere la concentrazione in queste due settimane di pausa campionato avendo bene in mente come un chiodo fisso il dover vincere in ogni modo la prossima partita!

Potete fare chiarezza, in ottica vincere il campionato e/o accedere ai play-off, su quale sia il criterio discriminante in caso di arrivi a pari punti? Ad esempio: se riacciuffiamo la Viterbese e concludiamo primi appaiati, il campionato va a loro per gli scontri diretti, si fa uno spareggio o conta la differenza reti come in serie A? Stessa cosa per i play-off… se arriviamo secondi assieme al Rieti, come si determina chi è effettivamente secondo? Grazie.

Per il primo posto sono sicuro che si debba giocare lo spareggio in campo neutro, per il caso playoff non so, aspetta pareri migliori da parte di Yuri o Fabio.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
5
0
Would love your thoughts, please comment.x