Categories: CalcioPrima Categoria

Presentazione e pronostici della 23° giornata di Prima Categoria: si animano lotta per il titolo e corsa per la salvezza

GROSSETO Il girone F di Prima Categoria vive un’altra tappa di avvicinamento importante ai fini del campionato con la disputa del 23esimo turno di campionato. Le quattro regine della stagione provano a tenere il passo, ma sulla propria strada trovano avversari tutt’altro che malleabili. Rischia la capolista San Quirico al Francioli di Alberese, con i bianconeri carichi a mille dopo i tre punti di Montalcino e desiderosi di blindare la salvezza. Il team di Marchi ha però potenzialità enormi e gli ingredienti per un grande match ci sono tutti. L’inseguitrice Chiantigiana chiede strada al Castell’Azzara, ma i giallorossi sembrano aver passato il momento più difficile della stagione e navigano verso l’obiettivo stagionale della salvezza, mentre il Fonteblanda, dopo la pazza partita dell’andata, attende un Caldana rinfrancato dagli ultimi risultati. Ma, per accorciare sulle prime, il team di Ripaldi non può farsi sfuggire i tre punti al pari del Quercegrossa, che ospita il Valdarbia. Turno sulla carta agevole per la Neania: al Campogrande arriva il fanalino di coda Staggia e l’occasione è ghiotta per alimentare il sogno playoff. Cerca il riscatto la Castiglionese contro un Barberino non in grandissima forma nell’ultimo mese: ai ragazzi di Papini servono punti per non sprofondare in zona playout, anche alla luce dello scontro diretto che attende Ponte d’Arbia e Montalcino: le due squadre sono appaiate a 24 punti, ma Diokh e compagni hanno innestato la quinta dopo il rientro di quasi tutti gli infortunati, innlazando la quota salvezza. Una lotta che vede protagonista anche l’Argentario, di scena a Siena contro il Valentino Mazzola: il team di Tosini è stato decimato dal giudice sportivo, elemento da cogliere al balzo da parte dei santostefanesi per riprenddere morale dopo il ko proprio contro il Ponte d’Arbia. Nel girone D derby delicato per il Monterotondo, di scena a Castelnuovo Val di Cecina: una vera e propria sfida salvezza da non sbagliare per riportarsi in acque tranquille.

Il programma: Alberese-San Quirico (Bertolini di Livorno), Barberino-Castiglionese (Puccini di Pontedera), Castell’Azzara-Chiantigiana (Vagheggi di Arezzo), Fonteblanda-Caldana (Svetoni di Grosseto), Neania Casteldelpiano-Staggia (Capuano di Grosseto), Ponte d’Arbia-Montalcino (Pacini di Empoli), Quercegrossa-Valdarbia (Brogi del Valdarno), Valentino Mazzola-Argentario (Di Giovanni di Empoli). Girone D:Castelnuovo Val di Cecina-Monterotondo (Nasca di Livorno).

GIRONE F

ALBERESE – SAN QUIRICO X

BARBERINO – CASTIGLIONESE X2

CASTELL’AZZARA – CHIANTIGIANA X2

FONTEBLANDA – CALDANA 1

NEANIA CASTELDELPIANO – STAGGIA 1

PONTE D’ARBIA – MONTALCINO 1X

QUERCEGROSSA – VALDARBIA 1

VALENTINO MAZZOLA – ARGENTARIO X2

GIRONE D

CASTELNUOVO VAL DI CECINA – MONTEROTONDO X

Davide Sbrolli

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Share
Published by
Davide Sbrolli

Recent Posts

Il presidente della Pallavolo Grosseto, Ticcardo Tinacci: con Rossano Rossi massima sintonia e massimo accordo

Grosseto. Il presidente della Pallavolo Grosseto Riccardo Tinacci in merito ad alcune notizie uscite in…

1 ora ago

Big Mat Bsc Grosseto: allo Jannella arriva il San Marino

Gara uno si giocherà venerdì 10 maggio, alle ore 20. Gara due e gara tre,…

2 ore ago

49^ Coppa Passalacqua: battendo 1-3 lo Scarlino, l’Invictasauro rafforza la propria leadership del girone A

Scarlino – Invictasauro 1-3 (0-0) SCARLINO: De Masi, Cassi, Diop, Alabay, Gambineri, Sacchelli, El Kassmi,…

2 ore ago

Il pugile Halit Eryilmaz vuole conquistare l’America

Halit Eryilmaz, cittadino italiano di origine turca, cresciuto pugilisticamente nelle file della Fight Gym Grosseto…

2 ore ago

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

5 ore ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

6 ore ago