Connect with us

Ultimissime Altri Sport

Serie D: netta affermazione dell’Invicta contro il Certaldo

Published

on

Invicta Grosseto – Pallavolo Certaldo 3-0 (25-22,25-22,25-19)
di Michele D’Erasmo

GROSSETO. Ancora una vittoria netta dei grossetani nella seconda di ritorno del campionato regionale di serie D. I pallavolisti agli ordini di coach Rolando sabato scorso si sono sbarazzati della Pallavolo Certaldo con un perentorio 3-0, riscattando la prestazione in chiaroscuro del match di andata, dove ai maremmani era stato necessario ricorrere al tie-break per avere la meglio sui fiorentini. Nel primo e nel secondo set, nonostante la squadra del grifone avesse sotto controllo la situazione, c’è stato un serrato confronto punto a punto fino alle ultime battute, dove la grinta e la determinazione dei biancorossi ha avuto ragione degli ospiti, troppo fallosi in attacco e al servizio. La terza frazione invece si è subito incanalata nel giusto binario, cosicché il tecnico piemontese ha avuto modo di inserire sul parquet tutte le seconde linee. La maggior efficacia dell’attacco e un’attenzione speciale nel non commettere errori gratuiti, insieme all’ottima distribuzione del regista, sono state le armi vincenti dell’Invicta, che così ha consolidato la seconda posizione in classifica insieme ai Lupi S.Croce e ai VVFF Mazzoni di Pistoia.

Il sestetto partente dell’Invicta era composto da Morviducci in regia e Pasquini opposto, Coli e Tomasi in banda, Barbini e Rauso al centro e Alpini libero. Nel corso del match sono entrati Barneschi, Fiorini, Marabissi, Nuzzo e Vaccaro.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x