Connect with us

Grosseto Calcio

Olbia-Grosseto 2 a 1: le pagelle biancorosse. Vaccaro gol e sostanza

Published

on

di Luca Ginanneschi

OLBIA Ecco le pagelle dei biancorossi e quella del direttore di gara redatte al termine di Olbia-Grosseto 2 a 1 con il supporto del signor Alessandro Zanobi, che ringraziamo.

GROSSETO 5 Lento e macchinoso, sbaglia l’ennesima prova di maturità. Si fa aggredire troppo dall’Olbia. Incapace di reagire dopo il 2 a 1, mostra cenni di risveglio solo nei 5′ finali. Prestazione sicuramente negativa.

GAGNO, 5.5 Non impeccabile sul primo gol, per il resto non sicurissimo. Individua, ma non tocca, il rigore di Mastinu

PEANA, 5.5 Commette il fallo del rigore. Per il resto non impressiona positivamente come domenica scorsa. Esce al 75′ per Nappello.

DIGIORGIO, 6 Sufficienza stiracchiata. Fa il compitino senza brillare.

SCHETTINO, 5.5 Soffre l’intraprendenza offensiva olbiese. Esce al 55′ per Maciucca.

LIBUTTI, 6 Si impegna fino al 93′, ma, anche lui, non riesce a incidere. Tuttavia, è uno dei pochi biancorossi che non si arrende fino al triplice fischio.

VACCARO, 6.5 Il migliore del Grosseto. Lotta e corre, in più segna. Esce al 55′ per Palumbo.

NICHELE, 5 Lento, prevedibile e non costruttivo. Un deciso passo indietro rispetto al match con l’Astrea.

OLIVIERI, 5.5 Tiene troppo palla e non riesce a incidere nel gioco biancorosso.

LAVOPA, 5.5 Partita insufficiente. Pericoloso solo nel primo tempo, scompare nella ripresa.

ZOTTI, 5.5 Che fine ha fatto Zotti di inizio anno? Oggi impalpabile e a tratti irritante. Il Grosseto ha bisogno di lui.

DI GENNARO, 6 Lotta fino alla fine. Ci prova da fuori e sfiora il gol del vantaggio nel primo primo tempo.

MACIUCCA, 6 Entra al 55′ per Schettino e dimostra di valere il posto da titolare. Da quel momento, rischi quasi nulli dalla sua parte.

PALUMBO, 5.5 Entra al 55′ al posto di Vaccaro. Si impegna, come suo costume, ma non incide affatto.

NAPPELLO, S.V. Entra al 75′ per Peana.

Arbitro
DI CAIRANO, 6 Direzione di gara senza infamia e senza lode. Non incide sul risultato e questo è già positivo.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

13 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ungaro e Schettino dovrebbero essere i centrali. Gli ultimi acquisti in difesa sono imbarazzanti.

Caro yuri so che sarai contento. La -riserva-Murano ha segnato anche oggi. Il quarto gol in cinque partite e ha portato la Recanatese dal terzultimo posto al sesto. Vai a vedere le immagini e vedrai un giocatore dalla forma fisica straripante. Però è normale per sedici partite c’erano cinque attaccanti più forti di lui.

Non sono d’accordo sul 5,5 a Gagno, la colpa sul primo gol e’ dei difensori, che in due lasciano solo l’attaccante libero di colpire di testa, non solo , dopo la parata di Gagno lo lasciano nuovamente libero di tirare nuovamente indisturbato per la seconda volta..

Mister un ” Mea Culpa” a volte non farebbe male…anche per togliere parecchia pressione ai calciatori.
Poi non voglio parlare di tattiche perche non sono un tecnico…ma lo vedono anche i cechi che questa squadra non può reggere giocando a 3 dietro..

Il voto all’allenatore non l’avete dato?

E bravo Peana! Dopo la scarsissima prova di domenica scorsa contro l’Astrea oggi hai regalato il rigore decisivo ai tuoi ex compagni! Bravo, bravo Peana! Sono assai deluso…

Anche questo arriva subito titolare inamovibile….ma Baylon, Ciolli, Ungaro…?????

Era riferito alla scelta del Mister Yuri, tranquillo…..senno’ mi diventi permaloso come Giacomarro….se non aveva problemi fisici sinceramente mi è’ sembrata una scelta poco felice, stai giocando e pareggiando ad Olbia e metti la 3 punta x un centrocampista ….discutibile….

Sono d’accordo, Lavopa e’ un’esterno da 4-4-2, ha bisogno di copertura dietro, e diventerebbe ancora più’ devastante davanti….ma parlare di 4-4-2 con Giacomarro e’ come bestemmiare….

Vaccaro il meglio….e infatti è’ uscito….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
13
0
Would love your thoughts, please comment.x