Categories: CalcioPromozione

San Donato nulla è perduto, la salvezza un traguardo possibile

GROSSETO. Per il San Donato un girone di andata negativo con soli 8 punti conquistati, anche se nelle ultime giornate sono arrivati segnali più che incoraggianti.

In un girone “C” come quello di Promozione dove chi lotta per la salvezza va veramente a passo di lumaca tutto è possibile.
Addirittura per la truppa di Michele Cinelli c’è la speranza di evitare anche i play out, certamente obiettivo centrabile solo tenendo un ritmo da squadra da play off nel ritorno.

Al momento la quota salvezza è ipotizzabile sui 30-32 punti, quindi i biancoverdi devono ottenere in sedici incontri 24 punti (1,5 a partita).

Il San Donato però dovrà ritrovare il miglior attacco e sopratttutto il ritorno sui propri livelli dei gemelli Negrini e anche una maggiore quailtà a centrocampo che in troppe gare è mancata.

Compito difficile per il tecnico che però non demorderà e potrà contare sulla massima fiducia della società ed in particolare del ds Zauli.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

7 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

7 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

7 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

12 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

12 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

13 ore ago