Ecco tutti i “più” e i “meno” dopo il termine dell’andata del girone G di Serie D

Grosseto Vi proponiamo i “più” e i “meno” del girone G di Serie D dopo le prime 17 giornate di campionato, ovvero l’intero girone d’andata. Tra i numeri che spiccano ci sono le 36 reti del Grosseto (perfettamente divise tra primo e secondo tempo), miglior attacco del girone oppure le 5 vittorie esterne sempre dei biancorossi, del Rieti e della Nuorese. Il Grosseto ha anche il miglior attacco casalingo con 24 gol segnati. La formazione, invece, che ha sfruttato meglio il fattore casalingo è stata l’Arzachena, con ben 8 successi su 9 partite. Al contrario, chi non ha mai vinto sul proprio campo è il Castiadas, mentre non hanno mai perso internamente Arzachena, Grosseto, Viterbese e Torres. Complessivamente, poi, le squadre che hanno vinto di più sono state il Rieti e l’Arzachena, con 11 successi. Per quello che concerne i pareggi, la squadra che ha impattato più volte è stata la Torres, con 7 segni X, ma a livello casalingo è stato il Grosseto con 4 partite terminate senza vittoria. Proprio i pareggi per 3 a 3 tra Grosseto e Nuorese e tra Muravera e Cynthia sono stati quelli con più gol. In senso generale, l’incontro con più reti, ben 7, è stato Budoni-Albalonga 2 a 5, alla 3ª giornata. La squadra meno battuta del girone, poi, è la Viterbese, con 2 sole sconfitte (alla 1ª e alla 17ª giornata) mentre quelle più battute sono San Cesareo (che ha anche il peggior attacco con sole 10 reti segnate) e Castiadas, che sono cadute ben 12 volte. Le squadre più cattive sono risultate Torres e Olbia, che hanno raccolto ben 8 espulsioni a testa, mentre il giocatore più espulso, con ben 3 rossi, è stato Panini dell’Albalonga. Questi sono solo alcuni dei numeri che abbiamo raccolto e analizzato per voi e che vi proponiamo in maniera più dettagliata nelle immagini sottostanti (che si ingrandiranno una volta cliccate).

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

L’Alta Maremma travolge il Roselle (5-1) nel suo reale battesimo nella coppa

Roselle – Alta Maremma 1-5 (0-1) ROSELLE: Mantellassi (38' Giulietti), Nazzarri (19' st Esposito), Scotto,…

49 minuti ago

Super ospite del Master Camp di Pallavolo Grosseto, Francesco Biribanti ex giocatore di Serie A1 e della nazionale

La Pallavolo Grosseto, con soddisfazione, conferma di aver definito l’accordo con l’ultimo super ospite del…

1 ora ago

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

2 ore ago

Ecco gli avversari degli under 11 del Cp Grosseto alle finali nazionali di Camaiore

La Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l'elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al…

2 ore ago

Con la sconfitta nel derby di Castiglione si è chiusa la stagione del Cp ToscoService Grosseto in serie B

Blue Factor Castiglione-Cp Grosseto 7-1 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, (Alessandro Del Viva);  Santoni, Piro,  Montauti, Luca Mantovani, Giulio…

2 ore ago

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

4 ore ago