Connect with us

Foto e Video

Gs Tv – il fallo fischiato a Lanzano

Published

on

Grosseto. Vi proponiamo la sequenza video del fallo fischiato a Lanzano dall’arbitro Moro di Schio. Giudicate voi. Vi ricordiamo che da tale punizione a due in area di rigore è nato il pari della Torres. Montaggio Yuri Galgani, riprese Luca Ginanneschi.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ragione a Walter….in più aggiungi la poca capacità dell’arbitro che, sommata a una buona dose di malafede (arbitraggio vergognoso per qualsiasi categoria), ha portato nervosismo al pubblico ma soprattutto alla squadra.

Come ho scritto ieri in un altro post, le immagini confermano l’errore dell’arbitro, infatti, prima di dare la colpa al portiere, bisognerebbe sapere cosa dice il regolamento….in caso di retropassaggio che non sia fatto volontariamente con il piede, il portiere non può riprendere la palla in mano solo se precedentemente ne ha avuto il possesso. Nel caso in questione il possesso non c’è stato. Lanzano ha solo toccato la palla con entrambe le mani, spingendola a terra, senza averne mai il possesso effettivo; pertanto, se non ci sono state ultimamente variazioni al regolamento, non era assolutamente punizione!!! Magari qualche arbitro può confermare o smentire!!!

Purtroppo avendo già toccato il pallone con le mani, Lanzano non può giocarlo di piede e poi riprenderlo con le mani. E’ stata una ingenuità pagata cara.
Dal vivo anche a me era sembrata ingiusta non avendo notato che Lanzano tocca la palla già una prima volta con le mani.
Certo è che l’arbitro poi è stato molto insufficiente per altre situazioni.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x