Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto-Torres gara complicata, Giacomarro non vuole sorprese per Natale

Published

on

Superare lo scivolone di Civita Castellana, nell’ultimo impegno del 2015 il Grosseto cerca conferme contro la Torres. Gara importante per il biancorossi contro una rivale in forte crescita nel momento in cui i risultati della squadra biancorossa hanno di fatto aperto una piccola crisi. Grifone che in settimana ha avuto problemi soprattutto per quanto riguarda le condizioni degli under.

Domenico Giacomarro si affida all’acciaccato Libutti, unico 97 a sua disposizione: <<Non abbiamo i sostituiti dei quattro under, se capita una po’ febbre o un infortunio, ci ritroviamo in difficoltà – spiega l’allenatore – questa è la regola dell’interregionale, non hai alternative. In caso di problemi in partita possiamo ricorrere alla doppia sostituzione e mettere il portiere under. Cercheremo di prendere il ’97 da società professionistiche – prosegue Giacomarro – non è facile questo tipo di mercato: Fiorentina e Bologna, società dove possiamo pescare, non hanno magari la predisposizione a privarsi dei loro giovani, in alternativa si va a scegliere un ’97 che è svincolato e magari ha fatto male nel posto in cui era stato>>.

Domenica di scontri diretti, La Viterbese va a Arzachena, la Torres rincorre il Grosseto e la vetta forte di una striscia di 10 risultati utili consecutivi:

<<La Torres è squadra forte, doveva fare la Lega Pro si è ritrovata in serie D ha pagato la partenza in ritardo ma è all’altezza nostra e della Viterbese, piazza importante e con giocatori validi – analizza Giacomarro – Giochiamo in casa e dobbiamo affrontare la partita con la massima concentrazione, poi avremo 15 giorni di stop>>.

Undici biancorosso con scelte diverse rispetto all’impegno della scorsa settimana:

<<Giocherò con i calciatori che mi danno maggiori garanzie, quelli che stanno con me da quattro mesi hanno più predisposizione al nostro tipo di gioco, per la partita con la Flaminia avevo fatto scelte che dipendevano dalla ricerca di maggiore fisicità>>.

Presumibilmente i titolari saranno quelli della partitella infrasettimanale ovvero Lanzano; Digiorgio, Schettino, Maciucca; Libutti, Vaccaro, Lauria, Olivieri, Lavopa; Di Gennaro, Palumbo.

<<La squadra in testa la classifica a dicembre nessuno se la sarebbe aspettata in estate – conclude Giacomarro – siamo in ballo vediamo di divertici ancora di più. Le squadra più accreditare stanno davanti, anche la Torres sta risalendo, dunque la gara di domenica è molto importante>>.

Il Grosseto riprenderà gli allenamenti dopo Natale, il 27 pomeriggio, a seguire riposo solo per il giorno di Capodanno.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x