Baseball: grandi novità in casa Jolly Roger e Grosseto Baseball

Si torna a parlare (finalmente) di baseball giocato in Maremma dopo alcune settimane di stallo che non avevano fatto presagire nulla di buono sulla sponda biancorossa.

A far emergere novità non è soltanto il Grosseto, ma anche il Jolly Roger che ha diramato un comunicato stampa in cui conferma la propria partecipazione al campionato di serie A federale con un roster di spessore guidato dal manager Paolo Rullo.

Il blocco storico dei pirati è confermato: Vitillo, Ferretti, i fratelli Aprili, i fratelli Fiorentini, Ciani, Montanelli, Lenzi, Ciampelli, Del Mecio, Vecchiarelli vestiranno ancora i colori castiglionesi. Si registra inoltre il gradito ritorno nel roster di Damiano Riccucci e soprattutto il rientro di Niccolò Biscontri che torna in attività dopo un anno di stop dovuto a problemi di salute.

Non ci sarà la stella Miguel Munoz che attualmente è impegnato nella Liga Parallela venezuelana ed è intenzionato a tentare l’avventura negli States. La società è inoltre in attesa della risposta da parte di quattro giocatori di alto livello che chiuderebbero di fatto il roster per il 2016.

Anche a Grosseto le news non mancano. Mario Mazzei, dopo aver constatato nelle ultime settimane l’inesistenza di un progetto alternativo ed affidabile al Grosseto Baseball, ha deciso di tornare in pista con rinnovato entusiasmo. Sollecitato dalle famiglie dei giovani del settore giovanile il presidente ha reso noto di voler tornare sui suoi passi nel tentativo di dare continuità al lavoro svolto sino ad oggi.

Il primo passo di Mazzei è quello di coinvolgere persone vicine al movimento del baseball per valutare la loro disponibilità ad entrare a far parte del progetto con un apporto tecnico e professionale.
L’intenzione è quella di aprire le porte della società ad appassionati, tecnici e professionisti che possano dare una mano per rilanciare quel progetto che in due anni ha portato uno scudetto di serie A federale, un secondo posto e soprattutto è servito a ridestare l’interesse degli appassionati.

Una volta che saranno stabilite le forze in campo, il Grosseto Baseball potrà redigere un progetto per proporlo agli imprenditori locali che vorranno dare una mano. L’intenzione è quella di coinvolgere anche chi nell’ultimo periodo non ha fatto mancare il proprio supporto economico, ma ogni passo dovrà essere ben ponderato per non rischiare di fare il classico buco nell’acqua.

A quale categoria parteciperà il rinnovato Grosseto Baseball è difficile stabilirlo al momento. L’intenzione di Mazzei è quella di dare solidità ad un progetto che ha bisogno di azioni concrete e non di proclami faraonici che servono soltanto a creare illusioni.

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Giovanissimi “B”, Orbetello fantastico ribalta il Porcari e conquista le semifinali regionali

Orbetello - Non finiscono di stupire i giovanissimi "interprovinciali" dell'Us Orbetello che passano il primo…

34 minuti ago

Serie D maschile: l’Invictavolleyball pareggia i conti con la Norcineria Toscana e si va a giocare la promozione in gara tre della sfida play off

Serie D maschile – Seconda turno play off Invictavolleyball – Norcineria Toscana 3/2 – 17/25,18/25,25/23,25/23,15/9…

3 ore ago

Volley Serie D femminile: la Pallavolo Grosseto Giorgio Peri Carmania si arrende a Capannoli nell’ultima trasferta della stagione

Serie D femminile – Venticinquesima giornata – Girone “C” Capannoli – Pallavolo Grosseto 3/1 –…

4 ore ago

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

15 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

15 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

15 ore ago