Dolce amaro il fine settimana per le ragazze che militano nel campionato toscano di serie C di pallavolo.

GROSSETO. Il Grosseto Volley batte il Peccioli per 3-0 in casa e mantiene la testa della classifica, il gruppo sportivo “Boni” cade a Certaldo per 3-0 nella quinta giornata. Il team di Mancini-Rossi supera agilmente le avversarie del Fondi Rustici con una prestazione maiuscola fin dall’avvio di gara: 25-11, 25-19, 25-15 i risultati dei parziali. «Mi è piaciuto l’approccio del team alla partita, – confessa l’allenatore Gabriele Mancini – le ragazze sono partite concentrate da subito e la vittoria è arrivata piuttosto agevole. Il secondo set lo stesso ci ha visto sempre avanti e lo stesso è avvenuto nel terzo». In campo sono scese Pacube e Paradisi di banda, Tucciarone, Potenti al centro e Poggetti alzatrice e Volpi opposto. «Buona prestazione del palleggiatore e dell’opposto, – sottolinea il mister – due giovani di 19 anni che stanno dimostrando una grande maturità in campo». Nel prossimo turno il Grosseto Volley sarà in provincia di Pisa contro l’Omfcapannoli.

In trasferta i Vigili del fuoco cedono al Certaldo per 3-0. 25-22, 25-15, 25-18 i parziali. Partite bene le grossetane sono state in vantaggio fino al 21-14, poi però le locali hanno reagito e sono riuscite ad aggiudicarsi il primo set. Una volta sbloccate le fiorentine hanno trovato la chiave per battere le maremmane e chiudere la gara per 3-0. «Purtroppo non siamo riuscite a sfruttare il vantaggio dell’inizio del primo set – commenta coach Rustighi – forse dovuto a un calo psicologico. Le avversarie sono state brave a sfruttare i nostri punti deboli e – conclude – così hanno avuto la meglio.». Sabato alle 21 i Vigili del fuoco giocheranno a Viareggio in un’altra partita esterna.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

L’Alta Maremma travolge il Roselle (5-1) nel suo reale battesimo nella coppa

Roselle – Alta Maremma 1-5 (0-1) ROSELLE: Mantellassi (38' Giulietti), Nazzarri (19' st Esposito), Scotto,…

4 ore ago

Super ospite del Master Camp di Pallavolo Grosseto, Francesco Biribanti ex giocatore di Serie A1 e della nazionale

La Pallavolo Grosseto, con soddisfazione, conferma di aver definito l’accordo con l’ultimo super ospite del…

5 ore ago

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

6 ore ago

Ecco gli avversari degli under 11 del Cp Grosseto alle finali nazionali di Camaiore

La Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l'elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al…

6 ore ago

Con la sconfitta nel derby di Castiglione si è chiusa la stagione del Cp ToscoService Grosseto in serie B

Blue Factor Castiglione-Cp Grosseto 7-1 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, (Alessandro Del Viva);  Santoni, Piro,  Montauti, Luca Mantovani, Giulio…

6 ore ago

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

7 ore ago