Connect with us

Calcio

Eccellenza: Seravezza e Querceta al comando, Pietrasanta insegue

Published

on

Dopo dieci giornate la classifica del girone A di Eccellenza inizia ad avere un volto abbastanza delineato con Seravezza, Querceta e Pietrasanta che sembrano possedere qualcosa in più rispetto alle rivali dirette.

Ad impressionare è, senza ombra di dubbio, la facilità con cui il Seravezza ha umiliato il Marina La Portuale schiantandolo con un 7-2 altisonante ed insolito. I carrarini non sono gli ultimi arrivati e nelle scorse giornate non sono apparsi come la classica squadra-materasso: una giornata più che storta ci può stare, ma questo clamoroso successo non può essere ascritto soltanto a demeriti del Marina La Portuale. Il Seravezza fa sul serio.

A far compagnia in cima alla classifica al team versiliese, il Querceta che ha battuto 1-0 l’Urbino Taccola grazie alla rete messa a segno da Petri. Alle loro spalle il Pietrasanta che ha superato l’Albinia al termine di una partita vivace che poteva anche essere risolta in maniera meno sfavorevole dai maremmani.

In riva all’Albegna, con il nuovo tecnico Cameli, si cerca la salvezza. L’obiettivo è chiaro e la squadra sa di avere nella testa e nelle gambe la possibilità di raggiungerlo. Al termine di una settimana travagliata perdere contro il Pietrasanta era già stato messo in preventivo, ma quello subito è un ko che lascia aperta la porta della speranza.

Domenica al Combi arriva l’Urbino Taccola, avversario diretto nella lotta per non retrocedere, e sarà vietato sbagliare per Nieto e compagni. Sono queste le gare da vincere, quelle in cui la squadra non può permettersi distrazioni che potrebbero risultare molto pericolose se non fatali.

In questa stagione le uniche due vittorie rossoblu sono arrivate nello stadio di casa e tutti in riva all’Albegna si augurano che il fattore campo possa essere decisivo anche contro il prossimo avversario pisano affamato di punti come l’undici diretto dall’esperto mister Cameli.

Risultati

Cuoiopelli-Camaiore 2-2
Forcoli-A. Piombino 1-1
Gambassi-Larcianese 3-2
Lammari-Cenaia 0-0
Pietrasanta-Albinia 2-1
Sangimignano-Castelfiorentino 0-1
Seravezza-Marina La Portuale 7-2
U. Taccola-Querceta 0-1

Classifica

Seravezza, Querceta 21
Pietrasanta 20
Cuoiopelli, Castelfiorentino 17
Camaiore 15
Larcianese 14
Marina La Portuale, Sangimignano, Cenaia 12
Gambassi 10
Albinia 9
U. Taccola, Lammari, A. Piombino 8
Forcoli 7

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x