2ª Categoria “G”: il punto sul campionato. È stata la giornata delle imprese

GROSSETO. È stato un nono turno di campionato che ha sovvertito tutti i pronostici della vigilia con risultati inaspettati.
Forse il più clamoroso è avvenuto a Santa Fiora, dove l’Intercomunale è stata battuta da una combattiva Maglianese  che alla fine la spunta con una rete del solito Pandolfi a metà del secondo tempo.

Si ferma sul pari anche l’Amiata che rimane in dieci fin dal settimo minuto del primo tempo e prima i padroni di casa vanno sotto, poi con la forza della disperazione agguantano un pari che ha il sapore della vittoria.
Segnale di stop anche per l’Orbetello. Un gol per tempo per il Saurorispescia di Briaschi nel primo tempo e Benassi nel secondo, regalano tre punti importanti per gli ospiti che scalano importanti posizioni in classifica.

La Marsiliana di Anselmi, fa suo il derby contro il Montiano per 2 a 1 grazie ad un primo tempo super. Per gli uomini di Anselmi la zona play off è ad un passo.

Rocambolesco 2 a 2 per il Sant’Andrea. Si conferma che quando gioca la squadra di Nicola Pedone i gol non mancano mai. Forse per diventare una grande del girone ai biancocelesti manca ancora dell’equilibrio, elemento fondamentale per ambire alle prime posizioni.
Nelle ultime stagioni infatti i biancocelesti hanno subito troppe reti che alla fine hanno pesato nel loro cammino in campionato.

In zona retrocessione pesante 3 a 0 subito dal Montorgiali in casa contro La Sorba. I senesi stanno diventando di giornata in giornata la vera rivelazione del campionato.

L’impresa di giornata spetta però al Radicofani di Emilio Baldoni che supera per 2 a 1 in trasferta l’Aurora Pitigliano grazie a due gol nei minuti finali di Rossi e soprattutto di Gamberi; il suo una gemma di rete.

Infine continua con la politica dei piccoli passi il Cinigiano che coglie un prezioso pari sul campo del Porto Ercole; un punticino che fa comodo ad entrambe.

In conclusione un campionato che sta mostrando un grande equilibrio e dove ancora tutto può succedere. L’impressione che si ha è che non ci sia una squadra che possa prevalere in maniera netta sulle altre.

PROTAGONISTI. Fabrizio Gamberi, classe 1980 e un passato nelle giovanili di Fiorentina e Siena e soprattutto un grande talento da vendere. È lui il protagonista di giornata, con la sua rete a cinque minuti dal termine regala il successo al Radicofani.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Il presidente della Pallavolo Grosseto, Ticcardo Tinacci: con Rossano Rossi massima sintonia e massimo accordo

Grosseto. Il presidente della Pallavolo Grosseto Riccardo Tinacci in merito ad alcune notizie uscite in…

3 ore ago

Big Mat Bsc Grosseto: allo Jannella arriva il San Marino

Gara uno si giocherà venerdì 10 maggio, alle ore 20. Gara due e gara tre,…

3 ore ago

49^ Coppa Passalacqua: battendo 1-3 lo Scarlino, l’Invictasauro rafforza la propria leadership del girone A

Scarlino – Invictasauro 1-3 (0-0) SCARLINO: De Masi, Cassi, Diop, Alabay, Gambineri, Sacchelli, El Kassmi,…

3 ore ago

Il pugile Halit Eryilmaz vuole conquistare l’America

Halit Eryilmaz, cittadino italiano di origine turca, cresciuto pugilisticamente nelle file della Fight Gym Grosseto…

3 ore ago

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

6 ore ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

7 ore ago