Connect with us

Ultimissime Altri Sport

Volley femminile – il Grosseto Volley batte in casa, per 3-1, il Cus Pisa e i Vigili del fuoco superano il Delta Luk in trasferta per 3-1.

Published

on

GROSSETO. Fine settimana positivo per le grossetane impegnate nel girone B di serie C Toscana: il Grosseto Volley batte per 3-1 il Cus Pisa in casa e i Vigili del fuoco battono a Lucca, per 3-1, il Delta Luk. Con il successo interno contro il Pisa le ragazze di Mancini-Rossi volano in testa alla classifica e si confermano una delle migliori formazioni insieme al Green Volley di San Giuliano. Il match però non comincia nel migliore dei modi: le grossetane partite poco concentrate in formazione rimaneggiata con la giovane Federica Fabbri al posto di Ramona Valchierai fuori per impegni di lavoro, nonostante la buona prestazione perdono per 25-23. Nel secondo set Mancini schiera Gianna Paradisi, ferma da tempo a causa di un infortunio, al posto della Fabbri e Tucciarone al posto di Bartolini al centro. Da questo momento in poi l’atteggiamento della squadra cambia, e le ragazze ritrovano il giusto equilibrio in campo fino alla definitiva vittoria. 25-20, 25-19, 25-16 i risultati dei parziali e tanta soddisfazione per questo inizio positivo. «Il morale è alle stelle, – spiega Alfredo Veltroni uno dei dirigenti del Grosseto Volley – siamo felici del primato in classifica che ci sta ripagando di tutto l’impegno. Ringrazio il preparatore atletico Fabrizio Goracci perché si è dimostrato all’altezza della situazione portando le ragazze subito al top della forma fisica». Sabato prossimo, alle 18, le ragazze di Mancini – Rossi saranno a Lucca, contro l’ostica Lucca Volley, per uno scontro al vertice.
Bene anche le biancorosse dei Vigili del fuoco che superano per 3-1 il Delta Luk, sabato scorso, in trasferta e ottengono la prima vittoria stagionale. 23-25, 20-25, 25-20, 11-25 i risultati dei parziali con l’unica sconfitta nel terzo set. «Una partita un po’ inventata – racconta il tecnico Silvia Rustighi – avevo schierato la stessa formazione che ha giocato contro il Grosseto Volley ma mi sono subito resa conto che la squadra non girava. Così ho sostituito Alessandra Belardi con Francesca Festelli e in ricezione tutto è filato liscio fino alla vittoria. Buona la prestazione del nuovo acquisto Matilde Lombardi che ha giocato molto bene. Da sottolineare l’altro cambio, a poco più di metà partita, di Melissa Machetti al posto di Carolina Magrini». I Vigili torneranno nuovamente in campo sabato, alle 21, in casa, nella palestra di via Marocco, contro il San Miniato.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x