2a Categoria “G”: il punto sul campionato

GROSSETO.  Continua il testa a testa in vetta alla classifica tra Amiata e Intercomunale Santa Fiora.
Gli uomini di Infantino, grazie al solito Zammarchi regolano per 1 a 0 un coriaceo Cinigiano che ha venduto cara la pelle.
L’Amiata travolge 4 a 2 il Montorgiali a testimonianza dell’ottimo momento di forma della compagine di mister Savelli.

Alle loro spalle risponde presente l’Orbetello, che ha bagnato l’esordio di Sabatini non subendo reti, e soprattutto avendo la meglio contro un avversario “scorbutico” quale è la Marsiliana.

In forte ascesa anche il Sant’Andrea di Nicola Pedone, che ha faticato a partire, ma come un diesel adesso appare inarrestabile e le quattro reti al malcapitato Sorano ne sono una testimonianza.

Bene anche il Pitigliano che pare aver trovato il passo giusto e supera in rimonta una buona Maglianese che però è calata nella ripresa. Per i gialloblù si aprono interessante spiragli di alta classifica.

CODA. In coda si registra l’importantissima vittoria del Saurorispescia che regola per 2 a 1 un Radicofani, apparso svogliato e fuori forma.
Pareggio prezioso conquistato dal La Sorba sul campo del Porto Ercole, mentre è sempre più buia la notte per il Montorgiali di Lenzi.
Pari che non accontenta nessuno quello tra il Montiano di Cipriani e il Torrenieri di Squillace.

PROTAGONISTI. Il protagonista di giornata è Viska dell’Amiata autore di una pregevole doppietta e il collettivo del Sant’Andrea per l’ottima gara giocata e per i progressi dimostrati.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

2 ore ago

Federico Clementini: “Questo il progetto biennale del Belvedere Grosseto”

Grosseto - Al termine della stagione regolamentare Federico Clementini, presidente del Belvedere Grosseto, traccia la…

4 ore ago

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

7 ore ago