.
Connect with us

Ultimissime Altri Sport

Volley femminile: il Grosseto si aggiudica il derby con i Vigili del Fuoco

Published

on

GROSSETO. Il Grosseto Volley si aggiudica il derby contro i Vigili del fuoco. Le ragazze di Gabriele Mancini e Rossano Rossi battono, sabato sera, per 3 set a zero le avversarie sul loro parquet nel match più atteso della serie C regionale. Di fronte al pubblico delle grandi occasioni, nella seconda giornata del campionato, il calendario beffardo ha messo di fronte le due formazioni grossetane che militano nel girone B. Un match disputato alla pari fino a metà del secondo set: solo nel terzo la squadra di casa ha mollato lasciando campo libero alle avversarie. 19-25, 20-25, 17-25 i risultati dei parziali. «Tutto sommato sono soddisfatta delle mie ragazze. Del resto sapevo che la squadra che avevamo di fronte è una delle più forti della C, – commenta Silvia Rustighi allenatrice dei Vigili del fuoco – noi però abbiamo giocato con un nuovo assetto che prevedeva i centrali dentro senza il libero: Cristina Zanelli e Francesca Lionetti, entrambe schiacciatrici, si sono dovute arrangiare anche nel ruolo di difesa e ricezione coadiuvate dall’opposto Francesca Festelli. L’unico rammarico è che ci sono stati troppi falli in battuta. La nota positiva è che il gioco è stato migliore rispetto alla partita d’esordio. Complimenti al Grosseto Volley che ha giocato molto bene e che sicuramente potrà dire la sua al vertice di questo campionato.». Quanto al Grosseto volley nonostante la netta vittoria non sono mancate le tensioni. «Siamo partiti un po’ contratti – afferma Mancini – anche perché negli altri anni il derby lo abbiamo sempre accusato come squadra. Devo dire che stavolta abbiamo avuto una buona gestione della partita. L’equilibrio c’è stato fino a metà del secondo set. Solo nell’ultimo loro hanno mollato e per noi è stato più facile. Sono soddisfatto del mio gruppo che ha risposto molto bene come nell’esordio. Un plauso a Carol Pacube che sta facendo da traino alle più giovani. Positiva la prestazione delle diciannovenni Volpi banda e Poggetti palleggiatore. Quanto alle avversarie ritengo che hanno pagato una differenza di statura che però hanno difeso bene tranne nell’ultimo set. Forse solo un po’ di sfortuna in queste prime giornate». Nel prossimo turno i Vigili saranno a Lucca contro il Delta Luk e il Grosseto attende in casa il Cus Pisa.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x