Juniores nazionali: a Grosseto arriva la Fortis Juventus, Gavorrano va a Poggibonsi

La quinta giornata del campionato nazionale juniores vede il Grosseto impegnato alle 15.30 al Palazzoli contro la Fortis Juventus ed il Gavorrano pronto a scendere in campo allo stesso orario a Poggibonsi.

Nel Grosseto mancheranno gli squalificati Mancianti e Palmieri (che ha rivolto espressione irriguardosa ad un avversario dopo il novantesimo minuto una settimana fa), ma mister Luciano Luzzetti sa di poter contare su un buon gruppo di giocatori ed è fiducioso di poter ottenere un risultato positivo contro i fiorentini.

L’obiettivo dei torellini è quello di bissare la bella prestazione che ha portato al successo nel derby contro il Gavorrano e lo staff tecnico ha lavorato in questi giorni per tenere caldo l’ambiente che non vuole veder sfiorire il momento positivo. Attenzione, però, alla Fortis Juventus che sembra avere un rendimento elevato in attacco con dieci reti fatte e non ingannino le otto reti subite: l’impressione è che la squadra di Borgo San Lorenzo scenda sempre in campo con il coltello tra i denti e spirito anglosassone.

In classifica il Gavorrano dopo quattro giornate occupa la decima posizione con quattro punti e mister Cacitti contro i senesi del Poggibonsi vedrà la propria difesa rinforzata dalla presenza di Claudio Sciannamè squalificato in serie D e pronto a scendere in campo sabato con la Berretti.

L’allenatore minerario dichiara: <<Abbiamo metabolizzato in fretta la sconfitta nel derby con il Grosseto. Insieme ai ragazzi ho analizzato la gara, cercando di capire con loro quali sono i nostri punti di forza e quelli in cui dobbiamo lavorare di più. Abbiamo trascorso una settimana serena. Ci siamo allenati bene come al solito. Lo stop casalingo con il Grosseto non ha cambiato i nostri programmi. Sapevamo che questa è una squadra assemblata con tanti elementi nuovi. Il gruppo avrà tempo per capire cosa voglio da loro e come si deve comportare in allenamento e in partita. Il campionato è solo all’inizio e avremo tempo per migliorarci.>>

Questi i convocati da mister Marco Cacitti per la gara Poggibonsi-Gavorrano di sabato 17 ottobre valevole per la quinta giornata del campionato nazionale juniores: Gambazza, Benassi, Cinea, La Spina, Labartino, Pagliuchi, Bragaglia, Catella, Cerboni, Montefusco, Muzzi, Paladini, Pavin, Porro, Potini, Mazzieri, Fanciullacci, Balestracci, Zaccaria, Sciannamè.

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Gs Live – Tutti i risultati in tempo reale dal campionato di promozione alla terza categoria

Promozione B A.Picchi-A.Piombino 0-0 A.Maremma-Castiglioncello 0-0 C.S.Lebowski-S.Andrea 0-0 Colli Marittmi-San Miniato 1-0 Invictasauro-Montelupo 0-0 Porta…

38 minuti ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto (LIVE) 0-1. Aprili porta in vantaggio i biancorossi.

AQUILA  MONTEVARCHI-US GROSSETO 0-1 (28' Aprili )  Aquila Montevarchi: Bianchi, Francalanci, Borgarello (1'st Muscas) Rufini,…

2 ore ago

Giovanissimi “B”, Orbetello fantastico ribalta il Porcari e conquista le semifinali regionali

Orbetello - Non finiscono di stupire i giovanissimi "interprovinciali" dell'Us Orbetello che passano il primo…

3 ore ago

Serie D maschile: l’Invictavolleyball pareggia i conti con la Norcineria Toscana e si va a giocare la promozione in gara tre della sfida play off

Serie D maschile – Seconda turno play off Invictavolleyball – Norcineria Toscana 3/2 – 17/25,18/25,25/23,25/23,15/9…

5 ore ago

Volley Serie D femminile: la Pallavolo Grosseto Giorgio Peri Carmania si arrende a Capannoli nell’ultima trasferta della stagione

Serie D femminile – Venticinquesima giornata – Girone “C” Capannoli – Pallavolo Grosseto 3/1 –…

6 ore ago

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

17 ore ago