Connect with us

Altri Sport

Baseball: gli Allievi dello Junior Grosseto vincono la Coppa Toscana

Published

on

Conclude in bellezza la propria stagione la squadra Allievi dello Junior Grosseto guidata dal manager Luciano Varricchio. La squadra biancorossa si è aggiudicata ieri, sul diamante Cerreti di Firenze, la Coppa Toscana dopo due belle gare ben giocate sia in difesa che in attacco.

Nella semifinale, che riproponeva il derby cittadino con il Grosseto Baseball, dopo un avvio sottotono i ragazzi di Luciano Varricchio si sono sbloccati vincendo con il netto punteggio di 9-2. Nell’altro incontro il Junior Firenze ha battuto il Siena.

La finale tra lo Junior Grosseto e la squadra fiorentina è stata caratterizzata dalla giornata particolarmente ispirata dell’attacco grossetano che, supportato da una difesa perfetta, ha saputo costruire il successo con il punteggio di  10-4.
A fine partita grande soddisfazione per la squadra di Luciano Varricchio e Paolo Tiberi che, dopo il secondo posto in campionato valso l’accesso alle fasi nazionali, ha concluso la stagione nel migliore dei modi conquistando il trofeo regionale.

Questo il roster della squadra: Carlos Aldair Andino, Gabriele Baccetti, Ettore Battistini, Davide Bigi, Mirco Del Principe, Ion Doba, Matteo Ferrari, Filippo Milli, Lorenzo Pasqui, Andrea Tarantino, Francesco Tiberi. Manager: Luciano Varricchio. Coach: Paolo Tiberi. Dirigenti Accompagnatori: Alessio Chelli, Vincenzo Milli.

Risultati della giornata finale di Coppa Toscana – Allievi (Domenica 27 Settembre 2015 – Stadio Cerreti di Firenze)

Semifinali

Junior Firenze-Siena Baseball 10-5
Junior Grosseto-Grosseto Baseball 9-2

Finale

Junior Firenze-Junior Grosseto 4-10

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x