Connect with us

Calcio

Gavorrano, Bonuccelli prepara lo scherzo dell’ex

Published

on

Il Gavorrano si prepara ad un vero e proprio “Tour de Force”. I maremmani sono attesi da due gare importanti nell’arco di pochi giorni. La prima è quella di questa domenica con il Viareggio e la seconda a seguire subito dopo, mercoledì con il derby in casa del Grosseto per il turno preliminare di coppia Italia. E’ normale quindi che anche mister Bonuccelli (nella foto), pensi ad una sorta di “Turn over” attento a tenere sempre alta l’attenzione della squadra rossoblu. Anche l’infermeria si sta velocemente svuotando. Cretella sta recuperando dalla botta al ginocchio rimediata sette giorni fa nella gara con la Sangiovannese. Il giocatore non è al cento per cento, anche perché non si è allenato, ma è convocato per la trasferta di Viareggio e sarà regolarmente in panchina. Salvadori, si è ristabilito dopo la botta alla testa. L’unico indisponibile è Frati, ancora alle prese con il suo infortunio, che già da qualche settimana lo costringe a stare fuori dal rettangolo di gioco

<<E’ Una squadra aggressiva – Commenta il tecnico dei minerari quando parla del prossimo avversario della sua squadra – Potrebbe metterci in difficoltà cercando di farci sentire la sua pressione. Se riusciamo ad uscire dal primo pressing possiamo fargli male. Dovremo essere bravi a fare questo, ma è una squadra che è difficile giocarci contro. Però come al solito noi andremo per giocarcela. Qualche indicazione importante è arrivata dall’amichevole che giocammo ad agosto. In quella partita non eravamo ancora pronti e abbiamo perso, ma il Viareggio è lo stesso>>.

Per mister Bonuccelli giocare a Viareggio, è anche rievocare tanti ricordi belli <<E’ casa mia – spiega il mister del Gavorrano – Anche se in periodi alterni, ci sono stato per dieci anni. Mi fa piacere tornarci, ma io oggi alleno il Gavorrano e penso solo alla mia squadra>>. Non c’è solo il campionato mercoledì si torna in campo per la coppa Italia con il derby tutto maremmano in casa del Grosseto <<Vogliamo provare a passare il turno – risponde Bonuccelli – La società ci tiene. E’ un derby e come tutti i derby è aperto ad ogni risultato. Cercheremo di fare la nostra partita. Cercherò di fare riposare qualcuno che ha giocato sempre, schierando una formazione che dovrà essere sempre molto competitiva. Potrei impiegare qualche giocatore che ha giocato meno, ma sempre con una formazione che possa giocarsela per passare il turno. Non vogliamo fare gli Sparring partner del Grosseto. E’ una gara importante per proseguire il cammino in coppa. E’ un derby che fa sempre morale e per questo molto importante e decisivo allo stesso tempo>> Conclude mister Vitaliano.

Viareggio-Gavorrano sarà diretta dal sig. Fabio Natilla di Molfetta. Primo assistente Massimo Salvalaglio della sez. di Legnano e Stefano Santarpia di della sez. di Sesto San Giovanni.

Questi i convocati da mister Bonuccelli per la gara Viareggio – Gavorrano di domenica 27 settembre 2015 ore 15,00 e valida per la 5^ giornata del campionato nazionale di serie D girone “E” :
Bertolacci, Toccafondi, Bedei, Balestracci, Sciannamè, Salvadori, Ropolo, Giannini, Matteo, Rubechini,Tiritiello, Vinasi, Bordo, Borselli, Conti, Cretella, Hyseni, Martinozzi, Costanzo, Carnevale, Lombardi.

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x