Caos biglietti: ci ha pensato Pincione

I tifosi biancorossi ai tornelli della Tribuna laterale Nord a partita iniziata

Grosseto. Ieri, durante la partita Grosseto-Nuorese, più o meno intorno alla mezz’ora, abbiamo notato un addetto della società biancorossa che è venuto in tribuna a parlare con Paolo Iapaolo, il quale, poi, ha lasciato il suo posto ed è sceso in campo. Successivamente, è stata la volta del presidente Pincione e abbiamo capito cosa stesse succedendo solo quando il nostro sguardo privilegiato dalla tribuna centrale ci ha consentito di vedere un nutrito gruppo di sostenitori grossetani assembrato all’ingresso dei tornelli della Tribuna laterale Nord. In pratica, i sostenitori biancorossi che hanno deciso di comprare il biglietto solo nella giornata di domenica, hanno avuto difficoltà enormi nel procurarsi il tagliando, soprattutto perché allo Zecchini, lato Gradinata, era aperta – per disposizioni non dipendenti dal Grosseto – solo la biglietteria per gli ospiti e i punti vendita per i grossetani, anche a causa di un problema tecnico di uno di questi, sono stati presi d’assalto. All’Habanera, ad esempio, in Via Cimabue, c’era ancora gente in fila, fuori dal bar, a partita iniziata. Logicamente, la snervante attesa causata da fattori non dipendenti dalla volontà dei tifosi, ha portato questi ultimi a presentarsi in massa ai cancelli dello Zecchini, dove Pincione, in manica di camicia, ha tirato fuori dal cilindro magico la soluzione: distribuire biglietti d’ingresso a titolo gratuito. Alla fine, grazie a questo splendido gesto (che ha nascosto un problema da risolvere al più presto), i circa cento (o forse più) tifosi grossetani hanno potuto assistere al resto della partita (già sull’1 a 1) e si sono gustati i successivi quattro gol.

La foto principale è del lettore Nicola Facondini, che ringraziamo.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

L’Alta Maremma travolge il Roselle (5-1) nel suo reale battesimo nella coppa

Roselle – Alta Maremma 1-5 (0-1) ROSELLE: Mantellassi (38' Giulietti), Nazzarri (19' st Esposito), Scotto,…

1 ora ago

Super ospite del Master Camp di Pallavolo Grosseto, Francesco Biribanti ex giocatore di Serie A1 e della nazionale

La Pallavolo Grosseto, con soddisfazione, conferma di aver definito l’accordo con l’ultimo super ospite del…

2 ore ago

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

3 ore ago

Ecco gli avversari degli under 11 del Cp Grosseto alle finali nazionali di Camaiore

La Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l'elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al…

3 ore ago

Con la sconfitta nel derby di Castiglione si è chiusa la stagione del Cp ToscoService Grosseto in serie B

Blue Factor Castiglione-Cp Grosseto 7-1 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, (Alessandro Del Viva);  Santoni, Piro,  Montauti, Luca Mantovani, Giulio…

3 ore ago

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

4 ore ago