Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

La prima giornata dei playoff regala risultati a sorpresa: in pochi avrebbero pronosticato la doppietta del Bollate contro i Black Panthers vicecampioni d’Italia o il doppio successo del Foggia a i danni del favorito Modena.

La post-season è davvero un campionato a sé, come ha sottolineato anche il tecnico dell’Enegan Del Santo alla vigilia della trasferta imolese, ed i risultati clamorosi sono sempre dietro l’angolo.

Il Grosseto sembra aver davvero essersi lasciato alle spalle la bufera e ad Imola ha dimostrato di avere un gran carattere. Quando in garauno si è trovato in difficoltà ha saputo reagire in maniera determinata fino a risollevarsi ed ottenere un successo che è servito da trampolino per la netta vittoria in garadue. La squadra biancorossa c’è e vuole dire la sua mettendo a tacere chi la dava prematuramente per spacciata nei giorni scorsi. Adesso allo Jannella si pensa soltanto a ciò che avviene in campo ed i risultati sembrano dare ragione alle coraggiose scelte della società di Viale della Repubblica.

A pochi chilometri di distanza, il Jolly Roger Castiglione ha impattato la serie contro il quotato Collecchio andando a perdere in malo modo garauno per poi riscattarsi grintosamente nel match serale.

La squadra diretta dallo skipper Paolo Rullo si aspettava forse qualcosa di meglio dal debutto nei playoff, ma le ambizioni restano immutate e la lunga trasferta di Paternò in programma ad agosto si annuncia caldissima sotto tutti i punti di vista per i pirati che vogliono ripetere (e, magari, migliorare) i risultati della scorsa stagione.

I risultati dei playoff

Girone 1

Bollate-Black Panthers Ronchi 1-0, 6-3
Riposa: Brescia

Girone 2

Foggia-Modena 5-4, 1-0
Riposa: Rangers Redipuglia

Girone 3

Redskins Imola-Enegan Grosseto 6-7, 1-7
Riposa: Bologna Athletics

Girone 4

Jolly Roger Castiglione-Collecchio 0-9, 2-1
Riposa: Paternò Red Sox

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x