Connect with us

Ultimissime Altri Sport

Invicta Edilfox Solcaffè: arriva Lipparini

Published

on

GROSSETO. Nella serata di ieri è stato raggiunto l’accordo che legherà Marco Lipparini alla nostra società per la stagione 2015/16.

Schiacciatore classe 87, è il vero colpo del mercato estivo della campagna acquisti, visto la caratura dell’atleta con lunghi trascorsi in serie A.

Tante stagioni giocate ad alto livello, in società importanti quali Città di Castello, Ortona e Potenza Picena, l’ultima stagione alla Villa Emmas Chiusi in B1 terminata con la vittoria del campionato.

Giocatore completo, con credenziali importanti sia nei fondamentali di seconda linea che in attacco, rappresenta uno dei giocatori piu’ importanti mai approdati a Grosseto, capace di poter far fare alla nostra squadra il vero salto di qualità nella nuova categoria.

A parlare è il Presidente Andrea Galoppi, assoluto protagonista della trattativa : ” E’ stata una storia lunga ed a tratti anche estenuante, dove le parti in causa non erano due come al solito, ma tre, vista la presenza della sua vecchia società della scorsa stagione con cui doveva rescindere il contratto in essere. Dopo circa un mese e mezzo siamo pero’ riusciti a strigare il bandolo della matassa, portando a Grosseto un atleta di alto livello, di assoluto valore, che siamo convinti potrà farci fare un salto di qualità impotante. Tra l’altro, grazie alla sua giovane età, arriva da noi nel pieno della sua maturazione e con ancora tanto da poter dare sia a livello fisico che mentale.

Pensavamo che fosse per noi un giocatore inarrivabile, dal momento che siamo neopromossi e ci affacciamo alla nuova categoria da matricola, ma con tanto entusiasmo ci abbiamo provato e siamo riusciti in qualche modo a convincere Marco che la nostra destinazione poteva essere per lui ottimale. Le realtà da lui frequentate non sono neanche paragonabili alla nostra, compreso la sua ultima destinazioe di Chiusi, ormai una delle squadre piu’ in orbita di tutto il panorama nazionale, ma il nostro modo di lavorare e di rapportarci alle persone credo che piano piano stia dando i suoi frutti e che venga apprezzato sempre di piu’ da chi voglia fare pallavolo con molta serenità ma al contempo tanta passione.

Con Marco abbiamo messo un tassello importante al sestetto, adesso manca soltanto un altro schiacciatore per completare la rosa, nelle prossime ore credo che riusciremo a definire anche questa ultima situazione.”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x