Grifone, si vuol chiudere, ma sono arrivate altre proposte!

Grosseto. Lunedì 13 luglio il gruppo facente capo a Caiata vorrebbe chiudere la partita annunciando la nascita del nuovo Grosseto, tutto mentre Mansi resta a guardare. Abbiamo saputo che i contatti con il patron gavorranese hanno prodotto solo una vaga promessa di aiuto (magari sotto forma di sponsor), eppure abbiamo la “sensazione” (ma magari ci sbagliamo) che se tale imprenditore venisse chiamato a Grosseto a gran voce dalla tifoseria biancorossa e da chi può decidere le sorti unioniste il discorso potrebbe cambiare in senso positivo. Tuttavia, ci sono due grosse novità che vi andiamo a raccontare.

SI È MATERIALIZZATO UN IMPRENDITORE ROMANO
Stamattina il vice-sindaco Borghi ha ricevuto un imprenditore romano, si dice economicamente solido e con interessi sul territorio nazionale, disposto a rilevare autonomamente il Grosseto. Tale soggetto ha già preso visione dell’impiantistica e conosce piuttosto bene la situazione complessiva, anche perché ha contatti diretti con un particolare settore giovanile cittadino. Questo imprenditore è motivato e ha già formulato le sue richieste, ricevendone altre da Borghi. Ora, il vice-sindaco dovrà verificare l’effettiva solidità dell’imprenditore romano e, se tutto andrà bene, mercoledì prossimo potrebbe essere ufficializzato l’accordo. Chi ci ha fornito la notizia ci ha parlato di un progetto ambizioso (con Serie D garantita), ma dando importanza anche al settore giovanile e, fatto che riteniamo positivo, aprendo le quote societarie tanto all’azionariato popolare che ad eventuali altri imprenditori in accordo con quanto proposto da questo soggetto.

CONTATTI AVVIATI CON UN IMPRENDITORE DELL’ITALIA CENTRALE
Ieri sera, sul tardi, abbiamo ricevuto una telefonata con la quale siamo stati messi al corrente di un imprenditore facoltoso, genericamente descrittoci come originario o residente in Italia Centrale, interessatissimo all’idea di prendere il nuovo Grosseto. Ci hanno chiesto di fare da tramite con l’amministrazione comunale e oggi, anche se non passando da noi, il contatto tra l’emissario dell’imprenditore e il vice-sindaco Borghi c’è stato. Siamo riusciti a conoscere le generalità dell’emissario, ma non quelle di chi è dietro di lui. Come nel caso dell’imprenditore romano, anche tale possibile investitore ha ribadito di essere molto interessato al Grosseto, tanto da voler accorciare al massimo i tempi. Dunque, lunedì Borghi dovrebbe prendere contatto diretto con l’imprenditore in questione e stabilire se ci siano le condizioni reciproche per proseguire la trattativa.

Insomma, nonostante le prevedibili smentite, questi sono i fatti che ci auguriamo possano portare a soluzioni soddisfacenti per tutti, soprattutto per i tifosi biancorossi, che desiderano tornare ad entusiasmarsi attraverso un progetto che riporti il Grifone in alto, là dove merita stare.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Ufficiale: semifinale play-off Us Grosseto-Livorno alle ore 17,30. Non saranno validi gli abbonamenti

La società biancorossa rende noto che la gara Grosseto-Livorno, valida per la semifinale play-off del…

2 ore ago

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

6 ore ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

6 ore ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

6 ore ago