Connect with us

Baseball

Baseball: storico successo del Jolly Roger allo Jannella

Published

on

Il Jolly Roger sfata il tabu-derby e batte in rimonta l’Enegan Grosseto in garauno con il punteggio di 10-7: per la formazione di Castiglione della Pescaia si tratta del primo successo in assoluto nelle sfide contro il sodalizio grossetano.

I pirati castiglionesi passano in vantaggio nel corso del primo attacco con Ferretti spinto a casa dalla valida di Del Mecio, ma i padroni di casa ribaltano immediatamente il punteggio portandosi sul 3-1. Il lead-off grossetano Lora inizia con un doppio, va in terza grazie alla battuta di Cavallini e si invola a punto sul singolo di Bindi che porta a casa anche lo stesso Cavallini. Grazie alla battuta da due basi di Sgnaolin, Bindi sigla il terzo punto Enegan ed al al cambio di campo il Jolly Roger accorcia le distanze con Alessandro Fiorentini che completa il giro delle basi sfruttando a dovere la hit di Aprili.

Nella parte alta del terzo inning i castiglionesi trovano il pari con la valida di Mejia che spinge a punto Montanelli ed i biancorossi di Del Santo rispondono siglando il 4-3 grazie al sacrificio di Ramirez che porta a casa Bindi. L’Enegan realizza il quinto punto al quarto inning ed i cugini costieri rispondono riportandosi in parità sfruttando anche una imperfezione difensiva del nove di casa.

Tra quinto e sesto attacco il Grosseto sembra trovare lo spunto vincente allungando 7-5, tuttavia il Jolly Roger è vivo ed al settimo inning salpa verso il successo, ben supportato dalla bella prestazione di Moreno Funzione sul monte di lancio che nell’ultima parte di gara concede poco o niente agli avversari.

Il partente biancorosso Perez scende dopo sei riprese ed al suo posto sale Starnai che inizia la propria prestazione colpendo Montanelli. Nel box va Del Mecio il quale batte valido al centro, Mejia arriva salvo in prima grazie un nuovo errore del Grosseto ed anche Simone Fiorentini castiga Starnai con la valida che fa avanzare tutti i corridori di una base e porta a casa Montanelli.

La situazione per l’Enegan si fa critica e lo staff tecnico decide di far salire Pancellini al posto di un opaco Starnai: il rilievo appena entrato subisce da Ciani la valida che consente agli ospiti di realizzare due punti ed è, infine, una volata di sacrificio di Alessandro Fiorentini a far lievitare il punteggio sul 10-7 con cui il Jolly Roger conquisterà la vittoria spegnendo sul nascere ogni tentativo del Grosseto di recuperare lo svantaggio.

Enegan Grosseto-Jolly Roger 7-10

Enegan Grosseto: Lora 4, Cavallini 9, Bindi 6, Sgnaolin 5, Giovannini 2, Ramirez dh, Attriti 3, Grilli 7, Brandi 8 (Gentili ph). Lanciatori: Perez, Starnai, Pancellini, Mega.

Jolly Roger: Ed. Aprili 4, Mandolini 9, Ferretti 6, Montanelli 3, Del Mecio dh, Mejia 2-8, S. Fiorentini 2, Vitillo 8 (Ciani 7), A. Fiorentini 5. Lanciatori: M. Funzione.

Arbitri: Pulvirenti, Pistolin.

Jolly Roger 111 020 500 Tot. 10
Enegan Grosseto 301 111 000 Tot. 7

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Enegan masochista.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x