Connect with us

Baseball

Baseball: sfide importanti per Enegan e Jolly Roger

Published

on

All’Enegan Grosseto basterà ottenere almeno un successo contro il Padule per conquistare matematicamente l’accesso alla seconda fase di serie A. Quelle in programma allo Jannella sabato 20 giugno (ore 15.30 e 20.30) saranno sfide molto interessanti per gli appassionati maremmani di baseball e potrebbero regalare emozioni come ogni derby che si rispetti.

Gli uomini di Del Santo arrivano a questo appuntamento con tanta voglia di conquistare la doppia vittoria ed allontanare certe fosche nubi che si sono addensate sui colori biancorossi dopo la trasferta agrodolce di una settimana fa.

Il Padule Sesto Fiorentino, dal canto suo, è reduce da una vittoria per manifesta superiorità contro Bologna ed appare intenzionato a riprendersi un posto tra le prime quattro del girone C dopo essere scivolato in quinta piazza anche a causa dei disordini avvenuti nel doppio confronto di fine maggio contro il Foggia che ha portato alla squadra di mezza squadra e dello staff tecnico. Basti pensare che il manager Osella rimarrà fuori fino al 3 agosto, mentre il coach Parri rientrerà il 4 settembre.

Il Grosseto anche questa settimana è costretto a fare i conti con una serie di assenze, compresa quella di Filippo Attriti alle prese con un problema alla schiena che però dovrà essere risolto a breve poiché a Potenza Picena non ci sarà Brandi (impegnato con la maturità) ed Attriti dovrà essere necessariamente in campo.

Lo staff tecnico contro il Padule recupera il lanciatore Andrea Starnai, quasi certo nel ruolo di partente in garauno con Perez e Pancellini rilievi. In garadue conferma per l’ottimo Mazzocchi con Marquez che proseguirà la completa riabilitazione in vista dei playoff dopo aver tirato due buone riprese nello scorso weekend. Nel bullpen è pronto anche il sempre affidabile Mega che sta disputando una bella stagione con i colori della società presieduta da Mazzei.

Il manager Del Santo chiede alla squadra massima attenzione: <<Il Padule ha avuto difficoltà nelle scorse settimane, ma piano piano sta recuperando i suoi giocatori. Nel line-up ci sono giocatori da tenere d’occhio come Scull, Santaniello, Pinto e Gozzini. Mi aspetto una squadra affamata, per cui dovremo rimanere concentrati in ogni incontro. A me interessa adesso conquistare la partita che manca per essere nei playoff, poi lavoreremo per portare tutti al top della condizione per la prima partita della seconda fase>>.

Deve prestare attenzione, anche se sulla carta l’impegno appare abbordabile, il Jolly Roger che sfida in campo avverso i Rams Viterbo. La squadra laziale non occupa una posizione nobile in classifica, ma tradizionalmente vende molto cara la propria pelle e di certo non lascerà passare su un tappeto rosso il nove allenato da Paolo Rullo.

I pirati sono in un momento più che felice e vengono da una striscia positiva che dura ormai da nove incontri: l’impressione è che Munoz e compagni possano far polpette dei Rams, ma un eccesso di sicurezza potrebbe scompaginare i piani della squadra maremmana.

L’umiltà è una dote che non deve mai mancare in queste insidiose situazioni, ma siamo più che certi che lo staff castiglionese saprà tenere lontane certe sirene dalla mente di chi scenderà in campo domenica 21 giugno alle ore 11.00 ed alle 16.00 sul diamante viterbese.

Il sogno di tutti gli appassionati maremmani di batti e corri è quello di avere due squadre in grado di lottare per lo scudetto e le sensazioni che iniziano a farsi largo sono più che positive: sarà un’estate molto interessante per l’Enegan e per il Jolly Roger.

Questo programma della quarta giornata di ritorno di regular season:

Enegan Grosseto-Padule
Tonno Insuperabile Foggia-Anzio
Bologna Athletics-Potenza Picena
Rams Viterbo-Jolly Roger Castiglione della Pescaia

Classifica

Enegan Grosseto 850 (17-3)
Jolly Roger 750 (15-5)
Bologna Athletics 650 (13-7)
Foggia 500 (10-10)
Padule 450 (9-11)
Rams Viterbo 421 (8-11)
Anzio 250 (5-15)
Potenza Picena 105 (2-17)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x