Connect with us

Calcio

Fonteblanda, semifinale amara: il San Quirico sarà lo sfidante del Manciano nella finale playoff

Published

on

FONTEBLANDA – SAN QUIRICO 1 – 2

FONTEBLANDA: Bartali, Amadii, Ricci, Guglione, Lubrano, Batazzi, Giani (17′ st Picchianti), Cozzolino, Falciani, Melchionda (30′ st Silvestro), Ingrossi. A disposizione: Angiolini, Cangi, Santini, Capuccini, Silvestro, Casamonti, Picchianti. All. Ripaldi.

SAN QUIRICO: Borghi, Ligioni, Petreni, Martellini (34′ st Pacenti), Migliorini (28′ st Bensi), M. De Bernardi, Dionisi, Pasquini, D’Aniello, Provenzano, Sani. A disposizione: Pricope, Bernetti, Pacenti, Dinetti, Bensi, Fortunati, El Ghiat. All. Pecci.

ARBITRO: Lencioni di Lucca.

RETI: 20′ Falciani, 39′ st Pasquini, 44′ st Pacenti.

NOTE: espulsi Cozzolino al 42′ per doppia ammonizione e Silvestro al 43′ st; Bartali respinge un calcio di rigore di Pasquini al 26′ st.

 

FONTEBLANDA Sfugge via nei minuti finali la qualificazione alla finale playoff per il Fonteblanda: il San Quirico infatti si impone per 1 a 2 e sfiderà il Manciano nella finale playoff in programma domenica prossima.

Il team di Ripaldi, prima in dieci e poi in nove, ha difeso fino a che ha potuto il gol del vantaggio di Falciani, ma non è riuscito a contenere il forcing giallorosso nei minuti finali.

Il San Quirico, comunque, approccia meglio la gara, collezionando due buone occasioni nei primi dieci minuti: in entrambi i casi, però, Bartali, sicuramente il migliore tra i suoi, fa buona guardia. Il Fonteblanda, al primo affondo di una certa rilevanza, passa: cross dalla linea di fondo e Falciani, ben appostato in area, non ha nessuna diffcoltà a trafiggere Borghi. Subito pronta la reazione del San Quirico, con Bartal iche esce bene sui piedi di Provenzano al 25′. La gara sembra mettersi bene per i padroni di casa, ma, prima dell’intervallo, Cozzolino subisce la seconda ammonizione, lasciando i suoi in dieci.

Il San Quirico parte a testa bassa nella ripresa e al 7′ Bartali è prodigioso a sventare il doppio tentativo firmato Provenzano e Sani. Ai giallorossi, poi, viene annullato un gol al 23′ per fuorigioco. Al 25′ i senesi conquistano anche un penalty per l’atterramento di Dionisi da parte di Ricci: Bartali però salva ancora una volta i suoi, respingendo la conclusione di Pasquini con un gran balzo. Nonostante le parate del bravo estremo portiere, al 39′ il San Quirico gela l’Armenti con il gol del pareggio: sugli sviluppi di una punizione Pasquini, di testa, si fa perdonare l’errore dal dischetto. Il Fonteblanda è in gran sofferenza e l’espulsione di Silvestro al 43′ non fa che acuirla; il San Quirico odora l’impresa e prima del 90′ trova il gol qualificazione con la zuccata del neoentrato Pacenti.

Un vero peccato l’eliminazione per il Fonteblanda, che rimane comunque la sorpresa più positiva della stagione 2014/15: la malizia e la qualità dei giocatori di Pecci hanno però fatto la differenza, nonostante uno strepitoso Bartali.

25 Comments
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

25 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
10 anni fa

Ahahahaha… Grande ripaldi.. Tanto avresti perso cn il manciano.. Fallo ora il furbo

Maracana
10 anni fa

Profeta falla finita Ripaldi é un grande allenatore il migliore della categoria, anzi é uno di categoria superiore, e te lo dice uno che non ha niente a che vedere con il Fonteblanda!!!!!!

nebbia
10 anni fa
Rispondi a  Maracana

Peccato davvero,mi dispiace per Francesco e per il fonteblanda a Franci comunque vanno tanti complimenti ed auguri per il futuro.
Una malignità “occhio manciano”che la cupola calcistica non voglia una senese in promozione.
comunque tanti auguri sinceri al manciano

Il messia
10 anni fa

Mal voluto non è mai troppo….se vi foste giocati le due. Partite con la Castiglionese e lo Staggia…….molto probabilmente arrivavate secondi….. Invece pur di far un dispetto all’Argentario……

caro Argentario...
10 anni fa

Se ti fossi giocato la partita a Ponte d’Arbia invece di fare l’inciucio a questo punto sarestei già in vacanza

Info
10 anni fa

Grande Melchionda profetico….ahahahahahaha!! Ciao caro

Vildo
10 anni fa
Rispondi a  Info

Melchionda ti aspettiamo sempre a grosseto nei torneini estivi

Info2
10 anni fa

Tanto si rifà butta fuori…..ahahahahahah

X nebbia
10 anni fa

Nebbia curati..e occhio a quello che scrivi!

Manciano
10 anni fa

La finale e’ gia vinta! Forza manciano!

Ah ah
10 anni fa

Falciani e Ingrossi ora sono pronti per i calcetti estivi!

Marinaio
10 anni fa

Forza Argentario!
Domenica tutti al campo per ottenere una salvezza meritata.
Forza grande Cillo!
Carica al massimo i ragazzi per centrare una grande vittoria!

andrea
10 anni fa

Secondo me Fonteblanda troppo leggero fisicamente, i senesi l’hanno messa subito sul piano fisico e l’arbitro (ma che novità) lo ha permesso: vedi fallo volontario a centrocampo su una ripartenza, regola del vantaggio ok, ma manca ammonizione (la seconda!) al giocatore.
Però Fonteblanda sembrava scarico o troppo teso

Messia chi?
10 anni fa

Mamma mia ma questi dell’Argentario sanno parlare solo di partite inciucuate? Ma secondo te il Fonteblanda ha regalato la partita alla Castiglionese quando quella domenica avrebbe trovato con la vittoria la matematica del terzo posto e attaccato la seconda posizione? Quando nel turno dopo ci sarebbe stata Roselle-Manciano. Dai cerca di guardare in casa tua, domenica con la Casolese sarà molto dura a dispetto di quanto pensi. E ricordati l’inciucio che hai fatto a Ponte d’Arbia per strappare un x, da veri principianti. Mezzo campionato a giocare contro Ferrante perché non volete allenatori senza la calata santostefanese. Fatti ‘sti play out e soprattutto un po’ di mea culpa.

Ospite
10 anni fa

La differenza è stata fatta nelle sostituzioni e nella gestione della gara. Indovinate dal San Quirico, meno dal Fonteblanda

Ospiti indesiderati
10 anni fa

Fate voi,ma l’analisi della partita e’ piu’ facile del previsto senza tante dietrologie stupide classiche di chi ha perso..
La partita maschia,2 espulsioni nel fonteblanda,non e’ stata interpretata e letta benissimo da Ripaldi,in quanto lasciavano troppa costruzione al Sanquirico cercando di giocare esclusivente di rimessa..dopo il gol che doveva facilitare il compito ai nero-verdi la squadra si e’ abbassata e inspiegabilmente innervosita,forse per mancanza di esperienza e personalita’,errore che e’ costato caro ai maremmani,in piu’ in panchina non aveva una spstituzione i grado di poter rompere gli equilibri e ridare freschezza e lucidita’! Il San quirico nel secondo tempo ha dominato in lungo e largo,sbagliando anche un rigore,il piu’ quando il migliore in campo a detta
Di tutti e’ stata Bartali ce’ poco da aggiungere…ce’ solo da fare il famoso mea culpa! Comunque non vi e’ andata male,avete fatto un super incasso con piu’ di 200 spettatori presenti dalla valdorcia!

Info2
10 anni fa

È tutta colpa dell arbitro…

X info 2
10 anni fa

Io ci metterei anche un po’ di bravura del s.quirico,anche se facilitato dalla superiorità numerica e fisica

mancianese
10 anni fa

Vabbe ma neanche un rigore al fonteblanda che cavolo

10 anni fa

Non so chi sei ma spero di incontrarti per i tornei estivi almeno me lo potrai dire in faccia quello che pensi invece di dirle qui e non ti firmi neanche sei un po ridicolo

Info
10 anni fa

Ma nascondere i palloni quando si vince e’ tradizione a fonteblanda?? Lo sapete pero’ che le partite pero’ finiscono quando fischia l’arbitro?

Rigorino
10 anni fa

non hanno potuto dare nessun rigore perche’ in area ci sono entrati una volta…….

Grande Ripaldi
10 anni fa

Complimenti a mister Ripaldi che alla prima esperienza tra i “grandi” ha fatto una grandissima stagione dimostrando il suo valore, ovvero al di sopra di questa categoria ! Grande allenatore e soprattutto grandissimo uomo ! In bocca al lupo per tutto mister

Santo Stefano
10 anni fa

Domenica bisogna vincere contro i senesi e l’argentaruio deve rimanere in prima categoria come si merita
Tutti al campo alle 16 per spingere i nostri ragazzi alla vittoria che vale una stagione

caro Argentario...
10 anni fa

Ad inizio campionato i tuoi giocatori (su tutti quello che crede di essere CR7) parlavano a gran voce di vittoria del campionato e di essere l’unica alternativa al Roselle. Quindi attento a non fare il derby con il P.Ercole aaaaaaaaaaah

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!