Connect with us

Calcio

Tutti i risultati della settimana dai campi di calcio a 5 e 8 Uisp. Nona edizione del Memorial Marco Ghini

Published

on

SERIE A GROSSETO

Nella serie A di Grosseto sale la febbre playoff: il Crystal Palace, nell’anticipo dell’ultima gara, blinda la prima posizione vincendo per 11 a 7 contro il Bar Lo Stollo (Giustarini 3): sono sempre Ceri e Briaschi a fare la voce grossa nel tabellino marcatori della capolista. La Superal incamera tre punti importanti con il Millwall ed è a un passo dall’entrare nella postseason, mentre il Barbagianni Ecologia Cmb, grazie al pirotecnico 12 a 10 contro il Batignano 1946 scalza momentaneamente l’Errepi dalle prime quattro: i batignanesi si portano avanti con Peruzzi e Toninelli, ma Righi, Tonelli, Vincenzo De Luca e Tino completano la provvidenziale rimonta.

SERIE B GROSSETO

Non è sazia la vincitrice del girone A di seire B, ovvero lo Sporting Maremma: la prima della classe non fa sconti al Savoia Cavalleria nello scontro diretto, ottenendo un successo per 9 a 7. Latina e Basilicata ci provano fino all’ultimo, ma la classe di Ottobrino, Vento e Dalle Nogare fa la differenza. Il Gruppo Sfuso ha così buon margine per il secondo posto, dopo la vittoria a tavolino contro il Bivio Ravi, mentre in chiave playoff si fanno luce l’Ashopoli, che vince per 8 a 6 contro il Portone (Ferrara 3) grazie alle doppiette di Bassetti, Bianchini e Smerigli e soprattutto il Pasta Fresca Gori che, con un Cerboneschi monumentale, ha la meglio per 7 a 3 sull’Fc Mambo (Pocci 2). Infine, convincente affermazione del Salumificio Casteani sullo Svicat di Lucchetti, un 9 a 5 firmato dalle triplette di Pennacchini e Gabellieri.

Nel girone B, invece, prosegue l’avvincente testa a testa tra Firpe Maxibrico e Real Grifone, entrambe vincenti: la connection Bongini è devastante nel 9 a 5 contro l’Ac Campetto, mentre il team di Festelli esclude dalla lotto al vertice il Montenero battendolo 8 a 2 nello scontro diretto: decisive le doppiette di Tonini, Minacci e Bifini. Il trio Gaggioli-Serpi-Casu garantisce il successo per 9 a 1 ai Red Devils sui Vigili del Fuoco, mentre i Colchoneros ottengono un’importante affermazione in chiave salvezza superando 8 a 6 l’A Tutta Pizza (Notaro 3): Shaba, con quattro reti, fa la differenza. Infine, moto d’orgoglio del fanalino di coda FC Ecista che batte 4 a 3 l’Atletico Sassone con le ottime prestazioni di Bos, Marsicano e Santamaria.

SERIE C1 GROSSETO

Incredibile arrivo in volata nel campionato di serie C1: l’Etruria Data cade per 7 a 3 contro l’Ingrati Elettronica, trascinato dalle reti di Bruni e Rossi e dalle parate di Mori, e rimanda l’assegnazione del titolo all’ultima giornata, con lo scontro diretto contro il Cemivet. Ma anche il Boccaccio ha ancora chances di vittoria dopo il successo a tavolino sul Maremma Galaxy. Una situazione ancora molto incerta e appassionante a una giornata dal termine. Nell’altra gara disputata, l’Angolo Pratiche prevale per 9 a 7 sul Red Baron: Pieraccini e Bruno siglano una tripletta, ma la cinquina di Belli fa sorridere la formazione di Coen.

SERIE C2 GROSSETO

Passo in avanti quasi decisivo per l’Aton Villa verso la conwuista del titolo del girone A di serie C2: Landi e compagni conquistano i tre punti (7-4 il finale) nello scontro diretto contro il Tpt Pavimenti, a cui non basta un super Ballerano, distanziando di cinque punti i rivali. La lotta al terzo posto si allarga dopo le sconfitte di Calcio Samba e Vallerotana Dream Team: la squadra di Verni viene superata per 7 a 1 dal Big Hunter Utd di un super Deiana, mentre il Vallerotana è sconfitto di misura (9-10) da un Antiflame in grande spolvero, con Ruggiero a fare la differenza. Il Madagascar così ci prova, dopo il tennistico 6 a 2 targato Frigenti, e anche il Vets Futsall si avvicina dopo la larga affermazione per 12 a 5 contro il Tiemme (Gualtieri 3), in cui vanno a rete Di Sauro, Lelli, Cozzolino e Montagnani. Il Mremma Utd, invece, si affida a De Rosa per regolare 8 a 2 il Sea Shepeherd.

Nell’anticipo del girone B disputato, l’Autofficina Meconcelli piega per 6 a 5 l’Autofficina Amorosi che rischia di coronare una clamorosa rimonta nella ripresa con le reti di Saloni e Taddei; ma il margine garantito dalle reti di Meacci, Cremone e Sensi tiene fino al fischio finale.

COPPA GROSSETO

Per gli ottavi di finale del tabellone dilettanti è andata in scena la gara tra Alba e Sicar Gas, chiusa dai primi sul risultato di 6 a 4. Al team di Vegni non è bastata l’ottima prestazione del neoacquisto Turchetti, le triplette di Harizaj e Jakupi hanno deciso la gara a favore dell’Alba.

COPPA FOLLONICA

A Follonica sono state giocate le semifinali dei due tabelloni che hanno così designato le pretendenti ai due titoli. Nel tabellone professionisti la finale sarà tra Aloha Beach e Valdo Fc. I gialloverdi hanno prevalso ai calci di rigore contro una Limonaia attenta e concentrata: 3 a 3 al termine dei tempi regolamentari, 8 a 6 dopo i calci di rigore, mentre il Valdo Fc, trascinato da Vezzi, ha avuto ragione per 6 a 4 del Follonica Sportweek di Frullani e Martelli.

Nel tabellone dilettanti, invece, si giocano il titolo Sales Spa e Atletico Tiburon. I ragazzi di Massa Marittima fanno valere il maggior tasso tecnico contro l’Fc Mannarino (Caddeo 3), battuto 13 a 3 con i centri di Bongi, Bernardini e Salvadori, mentre più tirata l’altra gara tra Caffè Banda e Atletico Tiburon, vinta da questi ultimi per 2 a 1: decisive le reti di Nunzi e Ceccarelli.

RECUPERI CAMPIONATO ARGENTARIO

Due i recuperi disputati nel campionato di Porto Santo Stefano: l’Alimentari da Ciccio manca il sorpasso in vetta dopo la sconfitta per 9 a 7 contro un tonico Cs La Rosa. Maggiolini illude gli orbetellani, ma Solari, Alocci e Capitani sono devastanti in zona gol. Tutto facile, invece, per il Benetton contro la Bottega del Pane: nel 9 a 1 finale si mettono in luce Gabrielli e Ballini.

CAMPIONATO POLVEROSA-MAGLIANO-CAPALBIO

Quattro le gare giocate per il campionato di Polverosa-Magliano-Capalbio, con l’Atletico Salsiccia che si riavvicina alla vetta occupata dal Fc Galloroco. L’Atletico Salsiccia, infatti, prima si affida a Santi e Bonomei per superare 6 a 2 la Cartolibreria Costanziello, poi ha la meglio anche sul Camping Ai Delfini, per 8 a 6 con Santini e Conti a fare la differenza. Affermazione prestigiosa anche per i Bho, contro l’Agip Orbetello di Corso e Rusu, un 8 a 5 determinato dalle reti di Galli e Sgherri. Infine, il capocannoniere del torneo Francesco Conti trascina il Robur Gladio nella tennistica affermazione (6-3) contro il Circolo Le Mura.

CAMPIONATO CALCIO A 8 GROSSETO

Ricchi di reti i due recuperi che hanno riguardato il girone A del campionato di calcio a 8: il Labriola 1931, grazie alla tripletta di Ricci, regola per 5 a 1 la Pizzeria da Edoardo, riportandosi a tre punti dalla capolista Cresi. Un vero e proprio festival del gol quello tra Orbetello e Rudeness, con i lagunari capaci di imporsi per 6 a 5 grazie alla cinquina di Picchianti. Per i giovani del Rudeness in evidenza Topada e Mensi. Nel girone B, invece, due gare chiuse sul minimo scarto: l’Edilcase si conferma ammazzagrandi battendo 1 a 0 (gol di Visciano) Un Diavolo per Capello che così manca l’assalto al primo posto, mentre il timbro di Edoardo Prallini decide l’1 a 0 con cui il Liceo Chelli ha la meglio sul Panificio Arzilli.

MEMORIAL MARCO GHINI

Si è svolta sabato 11 aprile la IX edizione del Memorial Marco Ghini: otto le squadre partecipanti, divise all’ inizio in due gironi da quattro squadre. Le semifinali vedono il netto successo dell’Approdo sulla Tiemme, mentre è più combattuta la seconda semifinale nella quale il Barbagianni CMB Ecologia solo dopo i supplementari prevale sul Real Marhini. In finale, poi, vittoria del Barbagianni, 5 – 3 sull’Approdo.

Alle premiazioni finali, presente la famiglia Ghini, che consegnava i trofei alle squadre: papà Alberto, mamma Graziana, il fratello Emiliano e il nipote Christian. Un grazie sentito agli amici di Marco, con un particolare apprezzamento e ringraziamento per l’organizzazione a Biagio Mennillo e Raffaele Fugalli che, insieme al Comitato Uisp, portano avanti questa manifestazione tutti gli anni per ricordarlo nello sport che amava praticare.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x