Categories: CalcioPrima Categoria

Campionati dilettanti: tutti i primi verdetti

SERIE D

A quattro giornate dal termine Gavorrano ad un passo dalla salvezza con un rassicurante + 8 sulla quintultima in classifica, Olimpia Colligiana.
Tra due settimane si potrebbe già programmare la nuova stagione.

PROMOZIONE C

Con la retrocessione del Ribolla avvenuta già da alcune settimane è avvincente la lotta per i play off. Sette squadre raccolte in cinque punti può ancora accadere di tutto con l’Albinia in terza piazza a quota 44 e il sorprendente San Donato in sesta a 42.

PRIMA CATEGORIA F

Roselle campione che fa doppietta coppa-campionato. Retrocesso il Paganico, situazione confusionaria in zona play out con ben sei formazione raccolte in cinque punti può ancora succedere di tutto.

PRIMA CATEGORIA D

Il Cecina ritorna in promozione, mentre ben tre formazioni maremmane, Alta Maremma, Follonica e Caldana condannate con largo anticipo ai play out.

SECONDA CATEGORIA F

Montieri in corsa per la vittoria del girone, la sconfitta di ieri dell’Etrusca Vetulonia complica i piani di salvezza della truppa di Criscuolo, attualmente quintultimi in classifica.

SECONDA CATEGORIA G

Neania campione, mentre retrocessione per la Torbiera. Ad un passo dal baratro il Cinigiano, Maglianese e Montorgiali si sfideranno per i play out.
Ancora tutto da decidere per la disputa dei play off.

TERZA CATEGORIA

Scarlino campione, è lotta serrata per i play off con sei formazioni in corsa per quattro posti, raccolti in soli cinque punti. Ancora tutto può accadere.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

9 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

10 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

10 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

15 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

15 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

16 ore ago