Seconda categoria “G”: domenica il gran giorno della Neania ?

GROSSETO. Ventisettesima giornata di campionato che potrebbe regalare il ritorno in prima categoria per la Nenia del duo Guscelli-Corti.
I cioli in caso di successo, oppure di pareggio o sconfitta, con mancata vittoria dei rivali del Castell’Azzara potranno dare inizio ai festeggiamenti che per tre stagioni sono stati rinviati per un nulla.
I giallorossi però dovranno prima avere la meglio di una delle compagini più in forma del momento: il Cinigiano alla ricerca di punti salvezza.

I ragazzi di Baffetti invece se la dovranno vedere con un avversario davvero scomodo come l’Amiata. I senesi devono ottenere la vittoria con la speranza che l’Orbetello non faccia scherzi vincendo contro il Radicofani riportando così la distanza tra seconda e terza classificata a dieci punti, elemento indispensabile per la disputa della post season.

Bello e avvincente si annuncia la sfida tra un rinato Santa Fiora e il Pitigliano di Mecori; i padroni di casa partono con i favori del pronostico e pare che il tecnico Infantino abbia trovato il giusto assetto tattico.

In ottica salvezza fondamentale incontro tra la Maglianese ed il Montorgiali. Entrambi i team non possono permettersi passi falsi e dal risultato della sfida dipenderà anche l’ordine della griglia play out.
Il Saurorispescia ospiterà invece un Montiano bisognoso di punti per evitare il quintultimo posto, mentre la Torbiera si giocherà le ultime chance per evitare la retrocessione contro un Porto Ercole che non può fare assolutamente sconti.
Chiude il quadro di giornata il derby tra la Marsiliana di Anselmi e il Sant’Andrea di Berni e Terramoccia. Sfida che avrà il sapore della rivalità del predominio territoriale, ma che ai fini della classifica ha poco valore.

PRONOSTICI

AMIATA-CASTELL’AZZARA X2

I.S.FIORA-A.PITIGLIANO 1X

MAGLIANESE-MONTORGIALI 1X2

MARSILIANA-S.ANDREA 1X2

NEANIA-CINIGIANO 1

ORBETELLO-NUOVA RADICOFANI 1

SAURORISPESCIA-MONTIANO 1X

TORBIERA-PORTO ERCOLE X2

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

3 ore ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

3 ore ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

3 ore ago

Sant’Andrea: impazza la voce sul possibile nuovo allenatore

Grosseto - Impazza la voce sul prossimo allenatore del Sant'Andrea per la prossima stagione. Pare…

4 ore ago

Cinigiano: confermato Margiacchi e Marzocchi, a giorni il nuovo secondo ed il ds

Cinigiano - Durante la puntata de "Il processo di Gs" è intervenuto con un messaggio…

10 ore ago