Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”: domenica il gran giorno della Neania ?

Published

on

GROSSETO. Ventisettesima giornata di campionato che potrebbe regalare il ritorno in prima categoria per la Nenia del duo Guscelli-Corti.
I cioli in caso di successo, oppure di pareggio o sconfitta, con mancata vittoria dei rivali del Castell’Azzara potranno dare inizio ai festeggiamenti che per tre stagioni sono stati rinviati per un nulla.
I giallorossi però dovranno prima avere la meglio di una delle compagini più in forma del momento: il Cinigiano alla ricerca di punti salvezza.

I ragazzi di Baffetti invece se la dovranno vedere con un avversario davvero scomodo come l’Amiata. I senesi devono ottenere la vittoria con la speranza che l’Orbetello non faccia scherzi vincendo contro il Radicofani riportando così la distanza tra seconda e terza classificata a dieci punti, elemento indispensabile per la disputa della post season.

Bello e avvincente si annuncia la sfida tra un rinato Santa Fiora e il Pitigliano di Mecori; i padroni di casa partono con i favori del pronostico e pare che il tecnico Infantino abbia trovato il giusto assetto tattico.

In ottica salvezza fondamentale incontro tra la Maglianese ed il Montorgiali. Entrambi i team non possono permettersi passi falsi e dal risultato della sfida dipenderà anche l’ordine della griglia play out.
Il Saurorispescia ospiterà invece un Montiano bisognoso di punti per evitare il quintultimo posto, mentre la Torbiera si giocherà le ultime chance per evitare la retrocessione contro un Porto Ercole che non può fare assolutamente sconti.
Chiude il quadro di giornata il derby tra la Marsiliana di Anselmi e il Sant’Andrea di Berni e Terramoccia. Sfida che avrà il sapore della rivalità del predominio territoriale, ma che ai fini della classifica ha poco valore.

PRONOSTICI

AMIATA-CASTELL’AZZARA X2

I.S.FIORA-A.PITIGLIANO 1X

MAGLIANESE-MONTORGIALI 1X2

MARSILIANA-S.ANDREA 1X2

NEANIA-CINIGIANO 1

ORBETELLO-NUOVA RADICOFANI 1

SAURORISPESCIA-MONTIANO 1X

TORBIERA-PORTO ERCOLE X2

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
8 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

L orbetello anche se vince domenica avrà bisogno di punti e il Santandrea col ricordo della partita dell’andata coi lagunari che fecero i furbi non regaleranno niente anzi giocheranno alla morte quindi addio sogno playoff.era solo per dire di non farci la bocca se no poi ci rimarrete male.

Amiata-C.Azzara 1-2
I.S.Fiora-A.Pitigliano 2-0
Maglianese-Montorgiali 2-2
Marsiliana-S.Andrea 2-0
Neania Casteldelpiano-Cinigiano 3-0
Orbetello-Radicofani 1-0
Saurorispescia-Montiano 1-0
Torbiera Città di Capalbio-Porto Ercole 2-2

PANFI porta le pasteeeeee!!!!

Panfi fatti una lampada, anzi due, facciamo tre…

Anche se non vince credimi…….Domenica portati il pallone …. spero che tu scherzi hai fatto du goals quest’anno quindi sei l’ultimo che può parlare.cmq in Bocca alla Neania..

Sì, se il Castell’Azzara non vince, è il grande giorno.

Rimettete la foto del Baffetti è molto più bello!!

Amiata – Castell’Azzara 1-2
Santa Fiora – Aurora Pitigliano 2-0
Maglianese – Montorgiali 2-2
Marsiliana – Sant’Andrea 1-0
Neania – Cinigiano 3-0
Orbetello – Nuova Radicofani 2-0
Saurorispescia – Montiano 1-0
Torbiera – Porto Ercole 1-1

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

8
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: