Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto, i playout? Vietato anche pensarci

Published

on

GROSSETO – Scontro salvezza in piena regola per il Grifone che fra poche ore a Savona deve mettere la parola fine all’ennesima crisi stagionale. Dopo il successo di Pistoia il nulla, 46 giorni senza vittorie sei gare buone solo per far marcire il sangue ai tifosi e i playout che bussano all’uscio distanti appena tre lunghezze. La parola playout in questo arco di tempo non compare mai nelle dichiarazioni dei biancorossi, più per scaramanzia che per sopravvalutazioni dei mezzi della rosa. Il Grosseto ha a disposizioni quattro finali, a partire da stasera Savona, Santarcangelo, San Marino e poi Prato: squadre dietro in graduatoria e quindi scontri diretti sui quali c’è poco da scherzare, sarà pure vietato pensare di venire coinvolti nella lotta salvezza, ma questo è quanto riserva il finale di stagione al Grifone. A Savona quindi squadra confermata per dieci undicesimi rispetto al derby con la Lucchese, avvicendamento forzato in difesa fra Ferraro e Biraschi, il resto del blocco dovrà ripetere il bel primo tempo trasmesso dalla telecamere Rai ma non addormentarsi nella ripresa, magari con qualche cambio azzeccato dalla panchina, là dove non c’è proprio paragone di valori fra le rose delle due squadre.

Probabile formazione (3-4-1-2): Baiocco; Monaco, Ferraro, Legittimo; Formiconi, Onescu, Della Latta, Paparusso; Volpe; Fofana, Torromino.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x