Connect with us

Baseball

Baseball: appuntamento allo Jannella

Published

on

E’ il giorno del vernissage stagionale per l’Enegan Grosseto che scende in campo allo Jannella (playball alle 14,30 e alle 18,30, ingresso gratuito) contro il Nettuno2 allenato da una vecchia volpe come Alberto D’Auria.

Nel primo match il lanciatore partente dei biancorossi sarà Andrea Starnai con Pancellini, Costa, Mega e Manuguerra pronti al rilievo. Essendo la prima uscita stagionale, lo staff tecnico terrà sul monte di lancio i vari pitcher per un massimo di trenta lanci ciascuno. In gara2 la palla sarà affidata al venezuelano Angel Marquez con l’ex Padule Junior Perez utilizzato come rilievo. Assente Tua, alle prese con un piccolo infortunio.

Non ci sarà nemmeno Nico Garbella: il giocatore ha proposto alla società di allenarsi a Tirrenia durante la settimana per aggregarsi soltanto al sabato alla squadra maremmana ma la dirigenza, comprensibilmente, ha deciso di non assecondare la richiesta e di rinunciare al tesseramento del ventiduenne italo-statunitense. A conti fatti, l’esperienza di Garbella a Grosseto si risolve con tre turni validi alla battuta ed una valida nell’unica apparizione in quel di Foggia nel match che verrà ricordato per il triplo gioco messo a segno dall’Enegan. Una meteora.

Questa la probabile formazione con cui si schiererà oggi l’Enegan Grosseto: Giovannini e Attriti a ricevere; Sgnaolin, Marano, Gentili, Ramirez e Bindi interni; Brandi, Grilli, Andrea De Santis, Cavallini esterni e Toniazzi battitore designato.

Nel frattempo si è risolta la questione legata all’amichevole del Jolly Roger a Nettuno. Non ci sarà nessuna amichevole in quella che è ritenuta la capitale del baseball italiano.

I laziali, dopo la revoca della concessione dello Steno Borghese, hanno chiesto ospitalità al Grosseto per organizzare allo Jannella un doppio incontro contro il team castiglionese (ore 11.00 e 15.00) domenica 15 marzo al posto del previsto triangolare che era teoricamente in programma la settimana successiva.

Il Jolly Roger, peraltro, ha annunciato un cambio in corsa: Josè Lorenzo ha deciso di andare in Messico ed al suo posto arriva Miguel Andres Bastidas Munoz, 27 anni, lanciatore venezuelano.

Il nuovo lanciatore, originario di Caracas, ha giocato anni fa nelle Minors dei Minnesota Twin e dei Toronto Blue Jays, per ritornare poi nella lega parallela venezuelana. Nello scorso campionato ha vinto il titolo con il Lara chiudendo con una media Pgl di 0.87 in 41 riprese lanciate, con 32k, 12 bb, e 25 valide concesse agli avversari.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x