Iovino: “I Camilli hanno ricapitalizzato il Grosseto. Immesso un milione e mezzo di euro”

In occasione della conferenza stampa di mister Stringara, in vista della partita di domani a Ferrara contro la Spal, il d.g. Iovino, ha presenziato per rispondere ad alcune notizie apparse sulla stampa.

<<Prima di tutto, ci tengo a informare che proprio nella giornata di ieri, la famiglia Camilli, ha provveduto a fare un aumento di capitale di un milione e mezzo di euro, nel Grosseto a cui si aggiunge la sponsorizzazione per un milione della Ilco. Questo intervento si è reso necessario per poter assolvere agli adempimenti imposti dalla Covisoc e poter avere i paramentri necessari a consentire all’Unione Sportiva Grosseto, di essere in linea con i criteri per l’iscrizione al prossimo campionato. Inoltre, mi preme puntualizzare quanto uscito sugli organi di informazione della carta stampata, in merito a presunti giocatori fuori rosa e ad eventuali situazioni di frizione all’interno dello spogliatoio. Come abbiamo detto già con un comunicato stampa, sono a confermare che nessun giocatore in forza al Grosseto è mai stato messo fuori rosa, che situazioni che sono create a seguito di specifici comportamenti di propri tesserati, sono stati chiariti dagli stessi e sono stati soltanto oggetto da parte della società di ammenda. In particolare modo circa il comportamento tenuto da Gambino in occasione della sua sostituzione e dell’espulsione, con conseguente squalifica per tre giornate di Pichlmann, così come previsto dal regolamento interno. Inoltre, in merito allo scambio di battute tra i tifosi e il giocatore Volpe, è stato possibile ricomporre la questione direttamente tra i vari soggetti coinvolti. Stamani ho incontrato, insieme al mister e all’amministratore, i ragazzi nello spogliatoio proprio per rimarcare la presenza della società e che se dovessero sussistere motivi di qualsiasi genere di malumore questi devono essere esposti con chiarezza>>.

Luca Ginanneschi

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Share
Published by
Luca Ginanneschi

Recent Posts

Mercato – Quale sarà il futuro di Federico Sgherri?

Grosseto - Federico Sgherri è stato senza dubbio una bandiera prima dell'Albinia e poi dell'Atletico…

3 ore ago

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

5 ore ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grossetano

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

5 ore ago

Promozione, San Miniato Basso-Sestese: decisa la sede dello spareggio

Grosseto - Lo spareggio per decretare il vincitore del girone "B" di Promozione tra San…

5 ore ago

Gs Tv – Coppa Passalacqua: le interviste di Alta Maremma-Roselle

Il tecnico del Roselle, purtroppo, a fine gara non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

8 ore ago