Connect with us

Grosseto Calcio

Un opaco Grosseto viene battuto dal Tuttocuoio

Published

on

TUTTOCUOIO-GROSSETO 1-0

Marcatori: 15’Colombini (T).

TUTTOCUOIO: Bacci; Balde, Falivena, Colombini; Pacini, Deiola, Gargiulo (86’Konate), Vitale (58’Serrotti), Zanchi; Tempesti (70’Gelli), Colombo. All. Alvini.

GROSSETO: Baiocco; Burzigotti, Ferraro (63’Biraschi), Legittimo; Formiconi, Verna, Della Latta, Paparusso (83’Pichlmann); Volpe (46’De Feo); Torromino, Fofana. All. Stringara. Arbitro: Mandelli di Brescia.

Ammoniti: Colombo, Fofana, Balde, Deiola, Konate.

PONTEDERA. Un brutto Grosseto viene battuto meritatamente dal Tuttocuoio, formazione più intraprendente e volitiva rispetto ai ragazzi di Stringara. Maremmani mai pericolosi e privi di idee.

FORMAZIONI. Il Grosseto scende in campo con il duo di attacco formato da Torromino e Fofana con il confermato Volpe alle spalle dei due. Come annunciato alla vigilia Burzigotti trova una maglia da titolare e va a comporre il pacchetto arretrato con Legittimo e Ferraro. Sulle fasce Formiconi e Paparusso, mentre sulla mediana agiscono Verna e Della Latta.

PRIMO TEMPO. Parte meglio la compagine di mister Stringara che cerca di aggredire gli avversari e al 5′ va vicino al vantaggio su calcio di punizione calciato da Volpe, ma Bacci riesce a respingere. Il Grosseto ha in mano il pallino del gioco, poi man mano sono i padroni di casa che crescono e al 15′ vanno in vantaggio con Colombini. ANgolo battuto sulla sinistra di Baiocco da Cargiulo, irrompe l’attaccante dei neroverdi che batte l’estremo dei maremmani con i compagni fermi come delle statuine.

Passano solo due minuti e Fofana ha sui piedi il gol del apri, ma Bacci riesce a repingere in uscita. I biancorossi fanno fatica ad organizzarsi contro un avversario non trascendentale, ma ordinato e ben disposto in campo.

Non si registrano altre occasioni da rete con gli ospiti che fanno un buon possesso palla, ma non riescono mai ad essere incisivi.

SECONDO TEMPO. Stringare prova a dare una svolta all’andamento dell’incontro. Fuori Volpe e dentro De Feo, con la speranza di dare vivacità al reparto offensivo. Purtroppo però il match non cambia di inerzia e sono sempre Colombo e compagni a dettare ritmo e a farsi vedere dalle parti di Baiocco con le conclusioni di Tempesti, ma la sua mira non è precisa.
Il Grosseto stenta a rientrare in partita e al 18′ altra tegola con Ferraro costretto ad uscire per far spazio a Biraschi. I padroni di casa non rischiano praticamente nulla. Solo al minuto 31′ il portiere Bacci sbaglia l’uscita con la palla che arriva sui piede di Torromino, conclusione del capitano, ma pallone che sbatte sulla mano di un difensore. Il direttore di gara fa proseguire.
Ad otto dal termine dentro Pichlmann per un evanescente Parusso ed ospiti che aumentano i giri, ma di conclusione si vede solo quella di Torromino che con il piattone manda alto sulla traversa.
Termina così l’incontro con i neroverdi che festeggiano per la conquista di tre punti fondamentali in chiave salvezza, mentre per il Grosseto una partita da dimenticare quanto prima.

[sls id=”1″]

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

45 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
45 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Thanche, ci sta che con il Manciano ci si giochi il prox campionato. La Lucchese con Banci che voleva il Grosseto e tutti lo sfottevano intanto e’ avanti a noi, con una squadra piu’ in palla. Io la vedo incasinata la via della salvezza. Poi ci risara’ un altra estate come ormai siamo abituati e di questo Thanche bisogna anche ringraziare? A questo punto per me faccia quello che gli pare, ormai l’incazzature sono passate e c’e’ solo indifferenza. Sia quel che sia, ma che se ne frega!

Beppe veramente ho continuato a scrivere per tutto questo tempo….forse eri troppo impegnato a vedere se c’è qualche bel praticello nuovo dove andare a brucare….ignorante (calcistico,ovviamente)

ma se la viterbese, come pare, dovesse rimanere un altro anno in D c’è una piccola speranza per il prox anno di fare le cose per bene a grosseto sin da giugno?

Ho visto il servizio su TV9, Nemmeno un accenno sul rigore clamoroso. La squadra del Grosseto sarà roba roba ma il resto è molto peggio

A tv 9 hanno detto che si e giocato ieri ma come si fa a dire certe fregniacce ma smettete

Io sono beato te non lo so di certo non sei per il grifo

Finalmente uno che ha detto giusto caro tanche

Io ce l ho con quelli che si lamentano del pubblico di grosseto che non va allo stadio ! Roba da matti ! Ma una squadra così come può richiamare gente, non e’ possibile. Siamo una squadra veramente di poca qualità’, basta incontrare un avversario organizzato che o si perde o al massimo si pareggia. Comunque duole dover dire che la colpa e’ del nostro presidente che improvvisa squadre senza mai un programma e una campagna estiva di marcato preparata con un grande DS e allenatore. Peccato

bravo beato te che ti diverti a vedere la lunga agonia del grosseto calcio

Varo commenti.grossetani.del c… Camilli smetti. Se smette lui si va.contro il manciano.ci dono società vedi parma e altre mille che.scompariranno e noi la meniamo con camlli ma andate in culo poi leggo gente che si.sta masturbando se si retrocede ma pensate alle donne e basta il grifo é una fede voi siete il peggio solo lollo grande lollo ci vorrebbero.seimila di te vero grifone nato

MA COSA SI VA A VEDERE MEGLIO LS SECONDA CATEGORIA ALMEMO CI METTONO L’IMPEGNO QUESTI A LAVORO!!!!!!!!!!

Noi siamo la SECONDA squadra, prima c’era il Pisa andata poi come tutti sappiamo, ora c’e’ la Viterbese che in base a come va quest anno decide le nostre sorti. Praticamente noi bisogna aspettare le disgrazie altrui per sapere che vuole fare st’omo.
Noi siamo sempre da diversi anni ormai, trattati come seconda squadra.
Siamo passati a vedere partite con Mauricio e company, delle grandissime partite, ben giocate, con Gustinetti, che se ne prendevano 2, ma si facevano 3, oppure si perdeva, apparte che questi poii si vendevano le partite, ma era veramente un GRAN GROSSETO, ed ora, siamo secondi a squadre Pisa prima e poi Viterbese addirittura che militano in serie D.
Ma ci sono sempre persone che continuano a farsi domande tipo, Come mai la gente non va piu’ allo stadio? Io in queste condizioni e’ gia tanto se lo guardo su Sportube!

meno aperitivi!!!!

Qui elle trssmissioni si fa l’amarcord e chiamando le vecchie glorie ma chiamate il presidente

De feo tanto fumo e poco arrosto…tanto vale far giocare Boccardi allora….e poi togliere Volpe….mah….ma Gambino piuttosto ??

La partita di oggi e la squadra attuale sono lo specchio della classifica, non facciamo voli pindarici, dobbiamo avere come unico obiettivo quello della salvezza e purtroppo ci può stare di assistere a queste brutte gare, comunque ci poteva stare il pareggio, il Tuttocuoio ha capitalizzato al massimo l’unica palla-gol a disposizione a differenza di Firmiconi e Fofana che si sono divorati due gol fatti davanti alla porta, poi non dimentichiamoci che poteva starci un calcio di rigore a nostro favore per fallo di mano su tiro di Todromino.
In conclusione io mi auguro di salvarci il prima possibile e poi pensare alla prossima stagione in MODO COSTRUTTIVO sperando di non dover rivivere un’altra estate schifosa come l’anno passato, sono convinto che basterebbe un po’ di chiarezza per ricreare entusiasmo in città. Forza Grosseto.

Andreas ci vorrebbe qualche giornalista tipo Pisa che fa questa domanda all allenatore ma qui non esiste

Braccia rubate all’agricoltura

Squadra scarsa, mai un tiro e nessuna grinta nei contrasti..bisogna guardare in faccia la realtà, siamo scarsi! !

Stingara ma se si leva l’ unico centrocampista ma come si fa a imbastire qualche quona trama con i calcioni alla viva il parroco

Si ora diamo la colpa a Stringara e magari anche all’arbitro

Oggi è contento solo il custode. Non deve lavare neanche le maglie. Di sudore non puzzano di certo Vergognatevi

Bisogna programmare non imprivvisare questi sino i risultati vergogna !!! ora si ricomincia con la solita lagna estiva

Non riuscire a segnare alla difesa più perforata del campionato vuol dire solo che siamo una squadra ridicola con giocatori che neppure si impegnano. Alcuni sembravano di essere per il Corso a passeggio.

Per me la squadra e’ demotivata perché anche la società e’ assente nessuno magari gli rompe le balle….
Non c’è un presidente arrabbiato come un tempo….
Continuiamo a fare campionati anonimi tanto per partecipare ne obbiettivi ne programmi niente…
Squadra anonima Società anonima …

Dov’è Beppe??? È emigrato?????

Hai aspettato un mese per riscrivere. Capra.Ora è infortunato rimettiamo Mariotti. Che è uno che vince i campionati.

Che figure !!!!!! Abbiamo dei fenomeni di giocatori che passeggiano in campo sobo buoni solo ad andare dal parrucchiere

Penso che anche i tifosi più ottimisti debbano affrontare la realtà di una squadra scadente, frutto di una società scadente senza programmazione e sperare in una salvezza che non è più tanto tranquilla

Se questa gente gioca in lega pro e sono professionisti, il calcio italiano è proprio al Max declino! Ennesima figura di m…! Solo torromino corre e si impegna e pensare che è anche l’unico che sa giocare a pallone! Imbarazzanti! Vergogna somari!!

Imbarazzanti! Fofana, Burzigotti, formiconi e tutti i centrocampisti, voto 4! Che squadra scarsa! Speriamo di salvarsi!

Camilli smetti

… È ora un’ altra bella settimana di lampade, sedute dal parrucchiere per farsi fare la riga sui capelli e le sopracciglia… Per tutte queste cose i nostri giocatori sono dei veri campioni, dedicare una partita a Lollo vi costava troppo???

Siamo alle solite, e come sempre il solito campionato da fa schifo!

oggi abbiamo fatto una bella figura di mrda!
senza idee, svogliati mai in partita.
Purtroppo come sempre a Grosseto stanno troppo bene

Stanno bene perche nessuno mai li contesta o li rincorre. Anzi se uno si prova a fischiarli viene massacrato di parolacce.
Questa cosa esiste solo qui a Grosseto. Dalle altre parti gli vanno anche sotto casa a fare casino.
Noi si trattano da principini anche quando palesemente se ne strafregano.
Fatto è che poi quando vanno via da qui diventano tutti bravi (vedere Donati che fa addirittura la Champion, come anche Immobile e D’Alessandro e tanti altri)
Sara mica l’ambiente!!!

Tanto é inutile arrabbiarsi..la squadra é questa.
– L’unico giocatore vero é Torromino, troppa differenza con gli altri
– Non un cambio di ritmo
– Non un contrasto vinto in mezzo al campo
-Non c’é cattiveria sotto porta e cross dalla 3/4
– Telecronista che richiede a gran voce cartellini solo per noi e gufa dall’inizio alla fine.

ma dove azzo vogliamo andare con questi scarsi?

Loro peggior difesa del campionato….e noi 1 tiro in porta….

Non c’è una minima idea di cosa si debba fare….veramente preoccupante oggi, specialmente x il futuro….

questi siamo!!!

Imbarazzanti…..ancora con i lanci di Burzigotti…..bastaaaaaa !!!

Ma possibile si prende gol sempre da angolo e punizioni………

Primo tempo bruttissimo squadra svogliata, reparti slegati, dopo il vantaggio loro un s’e’ più fatto un tiro in porta!!! Svegliatevi mortii in campo!!

Formiconi sei scarsoooooo !!!! Ma come si fa con quei piedi a giocare il lega pro ???

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
45
0
Would love your thoughts, please comment.x