Connect with us

Baseball

Baseball: ultimi fuochi di mercato in serie A

Published

on

Siamo ormai a metà febbraio e le squadre di serie A hanno iniziato ad allenarsi in campo, ma il mercato del baseball regala ancora qualche colpo interessante ed il Jolly Roger nei giorni scorsi ha annunciato l’arrivo del lanciatore José Lorenzo proveniente dal Nettuno.

Nel campionato di IBL 2014 il pitcher dominicano è sceso in campo in dieci occasioni con un recordi di una partita vinta e cinque partite perse (media Pgl di 4.61). Si tratta di numeri che fanno pregustare qualcosa di positivo e lasciano ipotizzare un bel duello in occasione del derby con l’Enegan Grosseto che schiererà sul monte di lancio la stella Angel Marquez.

Lontano dalla Maremma le squadre in queste settimane non sono rimaste a guardare ed anche negli altri gironi di serie A i colpi non sono mancati: i lanciatori Andrea Gallo e Matteo Ferraris si sono accasati a Novara; il Modena punta in alto con il lanciatore Yancarlos Santiago, l’interno Luca D’Amico ed i fratelli Riccò provenienti da Reggio Emilia; ad Imola è stata annunciata una collaborazione con il Bologna ed anche l’arrivo di Jesus Medina dal Padova; infine, i Black Panthers Ronchi hanno comunicato l’innesto dell’interno Marinig che frequenta l’accademia Fibs di Tirrenia.

Il campionato di serie A sembra, quindi, sempre più competitivo ed incerto a poche settimane dal via: l’Enegan Grosseto per confermarsi dovrà lottare sudando le proverbiali sette camicie, ma questo la squadra di Del Santo lo sa bene ed è ben consapevole che sarà necessario affrontare il campionato con l’umiltà e la consapevolezza dei propri mezzi, ovvero con le armi che hanno reso possibile la conquista dello scudetto 2014.

Anche il Jolly Roger appare in grado di poter puntare ad un posto al sole e la bella stagione appena trascorsa può fare da trampolino al nove castiglionese allenato dal manager Rullo. Il team tirrenico, oltre ad avere un roster di buon livello anche in questo 2015, può contare su uno stimolo più che valido, uno stimolo che è anche un esempio di lotta tenace chiamato Niccolò Biscontri.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x