Connect with us

Hockey

Hockey: i risultati del week end del Cp Grosseto

Published

on

Cp Grosseto Under 15 apre il 2015 con un’altra vittoria. Sconfittto il Follonica nel derby (3-1)

Con il gol nel primo tempo di Leopizzi e quelli di Bardini e del giovane Biancucci nella ripresa la formazione Under 15 del Circolo inaugura il 2015 con una bella vittoria contro la formazione B del Follonica Hockey. I grossetani hanno faticato forse un po’ più del dovuto a chiudere un incontro che a lunghi tratti è apparso saldamente in loro mano ma mancando però sempre l’allungo decisivo. Nel primo tempo dopo una fase di studio i biancorossi passano in vantaggio con un tiro da fuori di Leopizzi, poi sfiorano più volte la rete ma il risultato parziale non cambia. Nella ripresa il copione resta pressoché invariato, anche se il Follonica si fa a tratti più pericoloso e insidia più di una volta la porta difesa ottimamente da Matteo Maggio, ma il Grosseto risponde colpo su colpo incocciando anche più volte i pali follonichesi con Leopizzi, Turco e Biancucci. Alla fine è ancora il Circolo a passare con il capitano Bardini, che ottimamente servito da Biancucci batte il portiere follonichese da pochi passi. Ora la partita sembra chiusa ma si riapre improvvisamente a 4 minuti dalla fine quando in una mischia nell’area grossetana Rondelli è lesto a depositare in gol la palla dell’1-2. La partita a questo punto si potrebbe complicare, anche a livello psicologico, ma non passa che un minuto che Bardini restituisce il favore al compagno di reparto Lorenzo Biancucci e lo lancia con una palla col contagiri nel più classico dei contropiedi; solo davanti al portiere l’attaccante biancorosso è freddissimo e deposita la palla in porta con una grande giocata. E’ la rete che chiude di fatto l’incontro. Con questa vittoria il Circolo mantiene il quinto posto in classifica generale che per una squadra partita per fare esperienza non è proprio niente male.

Cp Grosseto: Maggio, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Romagnoli, Turco, Finamore. All. Raffaele Biancucci

Hockey Follonica B: Del Viva, Rondelli, Battaglia, Bartaletti (cap.), Cabiddu, Pinzaferri, Montauti, Maldini, Fillini. All. Franco Polverini.

Arbitro: sig. Rotelli di Viareggio.

Reti p.t. 3.31 Leopizzi (G) reti s.t. 28.05 Bardini, 36.34 Rondelli (F) 37.33 Biancucci (G)

Una grande Under 13 vince uno scontro fondamentale con Sarzana (6-5)

Con una prestazione maiuscola del capitano Lorenzo Biancucci, autore di cinque gol e di grandi giocate, la formazione under 13 del Cp Grosseto ha sconfitto Sarzana in una partita fondamentale per il cammino dei biancorossi in campionato. Infatti erano solo tre i punti che alla vigilia separavano le due formazioni, con i liguri che con una vittoria avrebbero potuto raggiungere i grossetani, che invece, vincendo, mantengono la seconda posizione alle spalle del Cgc Viareggio. La partita è stata bellissima con tanti rovesciamenti di fronte, fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Se tra i biancorossi è emersa la classe del proprio capitano tra i rossoneri è stato certamente Leonardo Tonelli l’uomo di maggiore spicco, implacabile davanti porta sulle deviazioni volanti e sui rimpalli, ha messo a segno quattro delle cinquer reti degli ospiti. Da segnalare tra gli ospiti anche la prestazione del portiere Vivoli, che ha tenuto in partita la propria squadra con interventi prodigiosi. Nel primo tempo passa per primo Grosseto con Biancucci dopo 5 minuti, ma non passa un minuto che Sarzana pareggia con il capitano Del Gatto e due minuti dopo passa addirittura in vantaggio con Tonelli. Ma i biancorossi non ci stanno e riprendono a spingere trovando il pareggio con Alfieri con un bel tiro al volo. Neanche il tempo di esultare che il solito Tonelli riporta sopra i suoi, prima che nel giro di due minuti Biancucci ribalti nuovamente il risultato a favore di Grosseto chiudendo il primo tempo in vantaggio 4-3. La ripresa si apre con un altro gol di Biancucci ben servito da Alfieri, ma è ancora Tonelli che al quinto minuto accorcia con una prodezza volante. Ora la partita è davvero bella e avvincente, grossetani ancora avanti di due all’ottavo e nuovo gol di Tonelli per il 6-5 che sarà poi il risultato finale, con Biancucci che tiene palla da solo per tutto l’ultimo minuto di gioco e mette in cassaforte un risultato preziosissimo.

Cp Grosseto: Bruni, Alfieri, Biancucci (cap.), Casaburi, Burroni. All. Raffaele Biancucci

Hockey Sarzana: Vivoli, Del Gatto (cap.), Ferrandi, Ferrari, Tonelli, Danesi, Pietra, Devoto. All. Francesco Dolce.

Arbitro sig. Trevisan di Viareggio.

Marcatori: p.t. : 5.10, 12.10, 14.59 Biancucci (G), 5.56 Del Gatto (S) 7.09, 10.41 Tonelli (S) 10.24 Alfieri (G) s.t. : 15.51, 22.54 Biancucci (G) 20.36, 25.38 Tonelli (S)..

Sintesi:

Il Circolo Pattinatori Grosseto inaugura il nuovo anno con due vittorie fondamentali.

Entrambe vittoriose le due formazioni giovanili del Cp Grosseto nella prima giornata agonistica del nuovo anno. La under 15 sconfigge il Follonica B con il risultato di 3-1 e consolida un quinto posto in classifica (su dieci squadre) che era assolutamente un miraggio all’inizio di un campionato in cui i biancorossi erano all’esordio e che hanno cominciato con l’unico intento di fare esperienza. Invece giornata dopo giornata sono cresciuti in maniera esponenziale e anche sabato hanno meritato la vittoria che potevano ottenere con un risultato ancora più rotondo se molte imprecisioni davanti porta non avesserocomplicato la strada per una vittoria comunque mai in discussione. Di Leopizzi, Bardini e del giovane Biancucci le tre reti. Continua invece il grande campionato della under 13, che ieri ha sconfitto, in una bellissima partita conclusa 6-5, una diretta concorrente come il Sarzana consolidando il secondo posto alle spalle del Cgc Viareggio in un campionato che la vede assoluta protagonista. Devastante il capitano Biancucci autore di 5 reti e di grandi giocate, contro una squadra, quella ligure, mai doma e che ha lottato fino alla fine per portare a casa un risultato utile dalla pista di Follonica, che ospita gli incontri casalinghi del Circolo. Di Lorenzo Alfieri la sesta rete grossetana. Ora i risultati delle due formazioni biancorosse iniziano ad essere davvero importanti, specie perché ottenuti senza impianto, senza prima squadra e in soli quattro anni di attività, e lo staff dirigenziale della società non nasconde certo la propria soddisfazione.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x