Connect with us

Calcio

Conferme da Catanzaro: non solo Fofana, ma anche Ricci!

Published

on

Qualche tifoso unionista ha già storto la bocca dinanzi a Fofana, meno gradito rispetto ai nomi importanti accostati al Grifone nei giorni scorsi per l’attacco, tuttavia, la notizia della trattativa è confermata anche da parte catanzarese, con un articolo addirittura di ieri, su Catanzarosport24.it del quale ignoravamo l’esistenza e che, invece, ci è stato segnalato poco fa da un tifoso unionista. Ad ogni modo, non solo secondo i colleghi catanzaresi è vera l’offerta del Grifone per Fofana, ma insieme al francese dovrebbe arrivare in biancorosso anche Luca Ricci, difensore centrale di 187 cm. di altezza per 78 kg. di peso, nativo di Bibbiena. Il giocatore, classe ’89, ha vestito 4 volte la maglia dell’Italia Under 20 e giocato anche in A, col Cesena, ma soprattutto in B sempre con i romagnoli, con l’Ascoli e il Varese, fino all’approdo al Catanzaro, in Lega Pro, all’inizio di questa stagione. In carriera Ricci ha vestito anche le maglie di Pavia, Pergocrema e Spezia. Se tutto andrà come previsto, i due giocatori giallorossi arriveranno a Grosseto dopo la partita tra Catanzaro e Juve Stabia.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

14 Comments
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

14 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
10 anni fa

FOFANA’ metà cartellino del Lanciano…. ( Abruzzo), tanto di li non si sposta, mettiamoci l’anima in pace!!!

Beppe
10 anni fa

Non avevo dubbi che sarebbe stato un mercato sottotono . Facciamo un confronto con le spese in altre realtà. Vedrete la differenza.

Andrea
10 anni fa
Rispondi a  Beppe

Sottotono o no siamo gli unici ad aver preso 4 giocatori di categoria (tutti provengono dalla nostra serie) vedremo le altre… Che esigenti che siamo…

supertifoso
10 anni fa

Secodo il mio modesto parere ci manca un discreto esterno destro che sappia fare dei traversoni dal fpndo per la testa di pilchelman e una discreta punta tipo cuffa.

SoloGrosseto
10 anni fa

Mi sento protagonista di questo articolo.

Leoni Alberto
10 anni fa

Ho letto che il grifone sembra interessato a Matias Cuffa,attualmente in rosa nel Matera.Cosa sapete di vero?

tigro57
10 anni fa
Rispondi a  Leoni Alberto

Ricci e Fofana’ sono convocati per la partita con Juve Stabia,mi sembra strano che li abbia già presi il Grosseto…..,.???

buttero 70
10 anni fa

Se Cuffia è una punta io sono cenerentola….

buttero 70
10 anni fa

Cioè Cuffa…

tigro57
10 anni fa

Grazie Yuri per la tua precisazione e competenza

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!