Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”: big match tra Neania ed Aurora Pitigliano

Published

on

GROSSETO. Terminate la feste natalizie e smaltiti panettoni e pandori si torna in campo in seconda categoria per l’ultima giornata del girone di andata per il girone “G”.
Un raggruppamento che vede già la Neania, essere campione di inverno. Proprio i cioli se la vedranno in casa contro una diretta concorrente quale è l’Aurora Pitigliano.
I ragazzi di Larini hanno il compito obbligatorio di portare a casa i tre punti, per non correre il rischio di essere fuori per la corsa al titolo già da gennaio.
Il Castell’Azzara, si augurerà un pareggio, per avvicinarsi alla prima piazza, ma prima dovrà vincere tra le mura amiche contro la Marsiliana.
Interessante anche la sfida tra Sant’Andrea e Saurorispescia, match che la compagine di Berni avrebbe preferito disputare il giorno 6, ma che ha trovato l’opposizione dei grossetani.

Sfide importanti anche in chiave salvezza. Il big match in questa ottica si giocherà a Porto Ercole dove i gialloverdi troveranno una Maglianese che si affiderà ai gol di un sorprendente Barzellotti, che sta trascindando nelle ultime giornate i giallorossi.

C’è molta curiosità di vedere all’opera il Santa Fiora, che dopo il richiamo di preparazione con mister Infantino, si misurerà contro un Radicofani, che negli ultimi due mesi si è dimostrato una delle migliori formazioni a livello di rendimento.

Sfida tra le ultime della classe tra Cinigiano e Torbiera; chi vince torna a sperare quantomeno nei play out, per chi perde invece il baratro della retrocessione si avvicinerà inevitabilmente.

Chiudono il quadro della giornata Montiano-Orbetello e Montorgiali-Amiata. Nella prima sfida gli uomini di Cipriani vogliono tornare all’appuntamento con i tre punti per arrivare in zona di classifica più tranquille, nel secondo match invece i padroni di casa dovranno compiere una prova perfetta per avere la meglio dei senesi.

PRONOSTICI

CASTELL’AZZARA-MARSILIANA 1

CINIGIANO-TORBIERA 1X

MONTIANO-ORBETELLO 1X

MONTORGIALI-AMIATA X

NEANIA CASTEL DEL PIANO -A.PITIGLIANO 1X

N.RADICOFANI-I.S.FIORA 1X2

PORTO ERCOLE-MAGLIANESE X

S.ANDREA-SAURORISPESCIA 1X

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

9 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ciao Fabio.sono ombronelli.massimo saurorispescia.come ho.avuto modo di spiegare al presidente del s.Andrea.i motivo di non poter posticipare la partita.motivo n 1 punto.abbiamo degli universitari che rientrano in facolta .motivo 2 altri sono impegnati con la neve. Distinti saluti d.s.ombronelli massimo

Domani la neania ci batte la testa……..Grande Larini

I pronostici nelle nostre Categorie, nella prima partita dopo i bagordi delle Feste, sono da sempre sconsigliati e notoriamente fonte quasi certa di sputtanamento, riservando invariabilmente ogni anno, grosse o grossissime sorprese….
Arditamente sfido, comunque, anch’io la sorte….

CASTELL’ AZZARA-MARSILIANA= i ragazzi di Baffetti, se saranno in giornata “normale” e se sapranno tenere bene a mente la severa lezione che inferse loro il Montiano a domicilio, non dovrebbero avere problemi: nel qual caso, anch’io mi associo agli altri 1.
CINIGIANO-TORBIERA= i nuovi arrivi potrebbero cominciare a dare le prime soddisfazioni a Mister Ciavattini del Cinigiano, in questa decisiva sfida all’ O.K. Corral per evitare la retrocessione diretta, dove vedo i padroni di casa probabilmente anche un filo avvantaggiati quanto a motivazioni: dico 1.
MONTIANO-ORBETELLO= fin’ora il Montiano in casa non è stato un fulmine di guerra, ma il 2015 potrebbe aver portato, finalmente, un’inversione di tendenza, senza però dimenticare che l’Orbetello è senz’altro una buona squadra … 1X .
NEANIA CASTELDELPIANO- PITIGLIANO= anche se, ovviamente, un passo falso della Neania è tra i desideri espressi in tutte le letterine a Babbo Natale delle inseguitrici, escludo che sia questo il caso, anche se il Pitigliano è senz’altro una buona squadra: magari non con facilità, ma 1, a meno di una delle grandissime sorprese post- Feste a cui accennavo sopra…
MONTORGIALI-AMIATA= un giorno o l’altro i padroni di casa dovranno, necessariamente, tornare a far valere quello che, una volta, era il loro “rinominato” fattore campo, altrimenti i pericoli potrebbero cominciare ad avvicinarsi, facendosi sempre più prossimi e preoccupanti. Dico: 1X.
RADICOFANI-SANTA FIORA= se l’Intercomunale fosse quella vista col Montiano non sarebbe, di certo, cliente facile per nessuno, ma la squadra è avvezza, purtroppo, a prestazioni di una discontinuità sconcertante. E di là troverà, in un Derby, una squadra in gran forma. X, ma anche 1 o, magari, 2….Chi può saperlo!?!
PORTO ERCOLE-MAGLIANESE= forse una partita che per ambedue in questo momento non ci voleva: due squadre che io vedo in ripresa ed in cui credo però che potrà prevalere la necessità di muovere la classifica. Poi la differenza, la faranno come sempre, gli episodi. X
SANT’ANDREA- SAURORISPESCIA= sarà decisivo, da ambedue le parti, il recupero di quelli ultimamente assenti, anche se vedo il Sant’Andrea forse un pelo più attrezzato dal punto di vista psicologico: 1X

E domenica sera conteremo le padelle…..

Proprio ti piace vivere pericolosamente…
Auguri.

Ciao Mezzolitro, tutti i miei migliori auguri anche a te!!
P.S.: domani come ti regoli, che c’è Sticciano-Braccagni!???

Forse ci fò una scappata, ma vedé 22 ragazzi corricchiare appesantiti dal panettone e dal prosecco non è che mi attiri granché.

amiantes meglio nei commenti che nei pronostici hihihini….

C. Azzara Marsiliana 3-0
Cinigiano Torbiera Cittá Di Capalbio 1-1
Montiano Orbetello 1-2
Neania Castel Del Piano A. Pitigliano 1-1
Montorgiali Amiata 0-1
Radicofani Santa Fiora 1-1
Porto Ercole Maglianese 2-2
S. Andrea Saurorispescia 1-2

C.Azzara-Marsiliana 2-0
Cinigiano-Torbiera Città di Capalbio 2-1
Montiano-Orbetello 1-1
Neania Casteldelpiano-A.Pitigliano 2-1
Montorgiali-Amiata 0-0
Radicofani-I.S.Fiora 2-1
Porto Ercole-Maglianese 3-3
S.Andrea-Saurorispescia 1-0

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
9
0
Would love your thoughts, please comment.x