Esclusiva Gs. Camilli: “Bicchiere mezzo pieno. Rinforzeremo la squadra”

GROSSETO. È un Piero Camilli sereno, ma combattivo quello che è stato raggiunto dai nostri microfoni.

Lunedì grigio, dopo i risultati del fine settimana, con i play off che si allontanano?

<<Il bicchiere per me è mezzo pieno. Non dimentichiamoci che la squadra ad agosto neanche esisteva per i motivi che tutti sappiamo. Purtroppo, una realtà come Grosseto non riesce ad esprimere una classe imprenditoriale che possa mantenere una società di Lega Pro. Voglio bene alla squadra e in questi anni ci ho rimesso diversi soldi e non chiacchiere. Credo che qualche cosa faremo anche nel mercato di riparazione di gennaio. Contro L’Aquila abbiamo fallito troppe occasioni, ne ho contate almeno cinque nitide. Il nostro portiere fino a pochi minuti dalla fine non si era nemmeno sporcato la maglia. Abbiamo commesso ingenuità difensive e abbiamo pagate le conseguenze. Con i tre punti oggi parlavamo di play off e di tanto altro>>.

Lei parlava di rinforzi, crede che ci siano reparti della squadra che necessitano di interventi?

<<Ho le idee chiare: un terzino sinistro, un centrale di difesa, un trequartista e una punta. Questi sono i ruoli su cui lavoreremo. La squadra è composta da buoni elementi, ma messi insieme non fanno un buon coro>>.

Per le partenze si era vociferato di un addio di Lugo ce lo conferma?

<<Assolutamente no. Lugo rimane con noi. Sicuramente, però, la rosa va sfoltita di alcuni elementi che non servono alla causa del Grosseto. Ad esempio, giocatori come Finazzi al momento non ci servono>>.

L’obiettivo attuale qual è?

<<Ripeto, siamo partiti tardi, altrimenti oggi saremmo qui a raccontare altre cose. Magari c’è del rammarico, soprattutto viste le squadre che ci stanno davanti. Nessuna ci ha mai messo sotto e abbiamo fatto buone prestazioni ad Ascoli e Pisa, tanto per citare le formazioni più blasonate>>.

Ultima domanda. Parliamo della convenzione con il Comune. A che punto è?

<<In pratica è tutto fatto, manca solo la firma. Ci ho rimesso qualche soldino, ma vado sopra anche a queste cose, sono un signore e voglio bene al Grosseto, per cui non ho problemi a regolarizzare la situazione>>.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

5 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

5 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

5 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

9 ore ago