GROSSETO 4,5 Confuso e pasticcione. Trova il vantaggio su rigore, sbaglia alcune opportunità per il raddoppio. Ma la sua prestazione è veramente evanescente. Assente dallo Zecchini il gioco.
MANGIAPELO 6 Subisce il primo tiro sul rigore a fine primo tempo. Sul secondo gol, la responsabilità è di Formiconi. Sul finire si immola al limite dell’area di rigore ed evita il naufragio.
ELEZ 5,5 Indeciso in diverse occasioni. Soffre la pressione avversaria. Spostato nel secondo tempo a centrocampo, non offre spunti interessanti.
MORERO 5 Purtroppo, le sue prime prestazioni in biancorosso sono solo un ricordo sbiadito.
MONACO 6 Sempre puntuale, appare sempre più convinto e il suo posto di titolare appare sempre più solido.
BORON 5 Non trova mai la profondità, impreciso negli appoggi, non trova mai i compagni. Un solo cross sul finire per la testa di Pichlmann è veramente troppo poco per continuare ad occupare un posto da titolare.
FORMICONI 4,5 Poche le sue apparizioni in avanti, costretto a mantenere un atteggiamento prudente per merito degli avversari. Spostato nel secondo tempo esterno di difesa al posto di Elez, buca clamorosamente in occasione del raddoppio ospite. Nel finire i crampi si fanno sentire.
VERNA 5,5 Nel primo tempo si vede poco, Nel secondo non fa meglio.
OKOSUN 5 Macchia  una buona prestazione quando allo scadere del primo tempo, in maniera ingenua, tocca con la mano il giocatore avversario dando la sensazione all’arbitro di una trattenuta. Rigore e ammonizione. Accusa l’episodio e sparisce con lo scorrere del tempo. Esce al 77′
LUGO 5,5 Vedere uno come lui sbagliare sistematicamente gli stop, lascia perplessi. In molti frangenti commette errori irritanti. Alterna giocate interessanti a errori evidenti.
PICHLMANN 6 Torna e si fa sentire, nell’unica vera percussione del primo tempo, si proietta in area e viene steso, dal dischetto trova l’angolino basso alla sinistra del portiere per il vantaggio del Grifone. Sul finire di partita si vede sbarrare la via del raddoppio da un ottimo intervento del portiere ospite.
TORROMINO 6 Molto movimento, gli viene concesso poco spazio. Porta stregata, il portiere si oppone anche alla sua ribattuta dopo il colpo di testa di Pichlmann. Prestazione in chiaroscuro.
BOCCARDI  S.v. Entra al 77′ per uno spento Okosun.
ALBERTINI  S.v. Entra all’88’ per Boron.
   
Arbitro  
CIFELLI  6 Conduzione di gara tutto sommato equilibrata.

 

Luca Ginanneschi

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Share
Published by
Luca Ginanneschi

Recent Posts

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

3 ore ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

3 ore ago

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

4 ore ago