Connect with us

Berretti

Berretti: Il Grosseto cerca punti in casa

Published

on

Sarà servita la sosta a serrare i ranghi in casa Berretti? Alla ripresa delle ostilità dopo una settimana di break i ragazzi di Luzzetti scendono in campo Domenica alle 14.30 al Tavarnesi di Braccagni contro la Lucchese con il dente avvelenato dopo le tante sconfitte rimediate in questa prima parte di stagione.

La voglia di riscatto non manca tra i biancorossi e l’avversario rossonero non sembra nulla di trascendentale avendo messo a segno l’unica rete stagionale nell’1-0 inflitto al Prato. Si è trattato, peraltro, dell’unico risultato positivo ottenuto dalla squadra lucchese.

L’occasione è ghiotta per i maremmani che nell’ultima partita disputata a Caserta hanno mostrato a tratti più di un elemento positivo nonostante la sconfitta: è del tutto evidente che si tratta della classica situazione in cui la gemma deve ancora trasformarsi in fiore.

Il Grosseto ha avuto un inizio di stagione complicato che ha portato al cambio in panchina tra Bifini e Luzzetti, ma è altrettanto vero che i giocatori di valore non mancano nella rosa a disposizione del tecnico grossetano. Prima o poi i valori sembrano destinati ad emergere.

Contro la Lucchese non ci saranno Bernardini, Mancianti, Rodriguez, Adami, Oliviero e Callegari alle prese con infortuni vari, ma Mister Luzzetti ha lavorato in questi giorni con i giocatori a disposizione ed è fiducioso sul raggiungimento dell’obiettivo.

Non va dimenticato, inoltre, che il Grosseto schiera una squadra con molti giovanissimi classe 1998 utilizzati con regolarità: una scelta ben precisa che porterà i propri frutti soprattutto in futuro, come è giusto che sia in un campionato come quello della categoria Berretti.
Adesso più che mai c’è voglia di riscossa e di inversione di rotta: il club grossetano sa di poter ambire a posizioni ben più comode in classifica e di sicuro iniziare ad interrompere questo trend negativo servirebbe non poco a risollevare un ambiente che rischia di scivolare in un pericoloso grigio torpore.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x